Federico Fashion Style, pseudonimo di Federico Lauri, è tornato in tv dopo uno stop di due anni con il programma “Il salone delle celebrità” in onda su Real Time. “Mi sono preso un momento di pausa perché non sentivo di far sorridere la gente – svela l’hair stylist più famoso d’Italia in un’intervista a “Leggo” – Il mio punto di forza è sempre stata la spontaneità. Essere Federico non vuol dire interpretare un personaggio, anche se molti lo credono. Sono semplicemente me stesso e con questo riesco a far sorridere le persone. Ma non riuscivo più a farlo per via della separazione, quindi ho deciso di fermarmi per un po’. Soprattutto per proteggere mia figlia, volevo preservarla dai riflettori. Ma nel momento in cui gli avvocati sono andati avanti con le pratiche e ho iniziato a stare meglio, ho deciso di tornare. La richiesta era tantissima, così è nato il Salone delle celebrità. È andato benissimo e gli ascolti sono stati altissimi, per questo stiamo già pensando a un seguito. Non è detto che ci sarà solo quello, ci sono tante cose che bollono in pentola. Sto valutando anche la carriera televisiva. Il mio sogno è sempre stato quello di far ridere le persone. Mi piacerebbe presentare o affiancare qualcuno in un programma. Il mio obiettivo è far ridere la gente, perché secondo me non c’è cosa più bella che sorridere”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Sto avendo degli attriti con la mia ex partner, a causa di alcuni motivi economici”
Federico Fashion Style si è lasciato alle spalle l’aggressione omofoba di cui è rimasto vittima due mesi su un treno ed è concentratissimo sui suoi saloni di Milano, Firenze, Roma e Napoli. Nel suo cuore c’è solo Sophie Maelle, la bimba nata sette anni fa dalla sua relazione con Letizia Porcu. I due si sono lasciati malissimo. “Sto abbastanza bene, per me è un periodo di rinascita – confida Federico Fashion Style a “Leggo” – Anche se è ancora un momento delicato per via della separazione. Sto avendo degli attriti con la mia ex partner, a causa di alcuni motivi economici. Purtroppo, quando si tratta di soldi, le persone si trasformano e diventano cattive”. Della piccola Sophie Maelle dice: “Non esiste un termine per descrivere cos’è mia figlia. Infatti mi dispiace che ci sia questa guerra con la mamma. Dico sempre una cosa: quando due persone si separano, nascono gli scontri. Invece quando si sta insieme, non succede nulla. Quindi che bisogno c’è di fare una guerra, inventandosi addirittura false testimonianze, solo per fini economici? La mia ex compagna sa che l’unico perno che ci lega è nostra figlia, ma per lei continuo a combattere e farei di tutto per renderla felice”.
“Quando arriverà il momento giusto, dirò io a mia figlia che sono gay”
“Per mia figlia sono il suo principe, mi dice che sono il suo fidanzato – racconta il parrucchiere delle star – Per lei sono un papà eroe, un idolo, perché a scuola i suoi amichetti rimangono sorpresi di sapere che è la figlia di Federico Fashion Style e rimane incantata quando vede che le persone mi fermano per strada per chiedermi una foto. Ma per Sophie voglio essere anche un amico e una ‘mamma’. Credo che l’omosessualità mi aiuti a essere un papà migliore, tanto da riuscire a ricoprire il ruolo di una mamma. Sono sensibile e riesco a comprendere le emozioni di mia figlia. Se sa che sono omosessuale? Lei ancora non mi ha chiesto nulla. Quando arriverà il momento giusto, voglio dirglielo io. Senza stampa e senza riflettori puntati addosso. Con mia figlia parlo liberamente, è una bambina intelligente. Quando le spiegherò tutto – so già che parole usare – le dirò che l’amore non ha forme e che amare una persona non dipende dal sesso. Sono questi i valori che voglio insegnarle”. “A me stesso auguro di cancellare tutto il male che ho ricevuto da questa persona, perché non lo meritavo – conclude – Voglio eliminare tutto quello che ho subito. E a mia figlia auguro che, tutto questo delirio creato dalla mamma, non venga mai alle sue orecchie. Quello che ho sofferto io, non deve provarlo anche lei”.