Facebook: la nuova timeline | come cambia il diario - Perizona Magazine

Facebook: la nuova timeline | come cambia il diario

roberta zarcone

Facebook: la nuova timeline | come cambia il diario

| 08/03/2013
Facebook: la nuova timeline | come cambia il diario

2' DI LETTURA

MENLO PARK – “Le modalità con cui condividiamo stanno cambiando e News Feed, la cosa più importante che facciamo, deve riflettere questi cambiamenti”. Mark Zuckerberg, amministratore e creatore di Facebook, annuncia così il nuovo layout della sezione “notizie del famoso social network dal suo quartier generale Menlo Park in California. Nei prossimi giorni, gradualmente, vedremo cambiare la Home Page di Facebook: “Vogliamo consentire a chiunque di condividere tutto ciò che vuole con chi si vuole. Riteniamo che il miglior giornale personalizzato sia quello che abbia un’ampia varietà di contenuti” e l’obiettivo – ha aggiunto Zuckerberg – è quello di “rendere News Feed un giornale personalizzato”.

Insomma, Facebook cambia la sua immagine e il suo utilizzo si fa più intelligente. La condivisione e la visualizzazione degli aggiornamenti sarà molto più semplice e immediata. Maggiore importanza verrà data alle foto condivise dagli utenti perché “tutti abbiamo una macchina fotografica in tasca e il 50% del contenuto di News Feed è fatto di foto e immagini” ammette il creatore del social network.

Ci saranno anche altri cambiamenti importanti al tradizionale modo di fruire della Hame page: in primo luogo le notifiche verranno visualizzate in alto a destra, sarà introdotta una barra laterale per spostarsi in parti diverse di Facebook, la sezione notizie sarà divisa per categorie (come musica, foto e tutti gli amici). Inoltre sono stati inseriti nuovi filtri. Sarà così possibile fare una scrematura più puntuale delle notizie che interessano, mettendo in primo piano gli aggiornamenti degli amici più cari, tenendo lontani lo spam e le notizie che interessano meno. L’ultima, ma non meno importante, novità è che questo nuovo layout sarà identico per tutti i dispositivi da cui ci si connetterà al social network. Da pc, da cellulare o tablet l’esperienza di navigazione sarà esattamente identica. Per inciso il passaggio per i dispositivi mobili avverrà prima per iPhone e iPad e solo dopo per Android. La nuova Home page, come già detto, verrà attivata gradualmente, come avvenne per la Timeline adottata ormai più di un anno fa. Ma per chi fosse troppo curioso e volesse essere fra i primi ad usufruire e adottare il nuovo layout, sarà posibile tranquillamente connettersi all’indirizzo www.facebook.com/newsfeed e mettersi in lista d’attesa.

 

 

 

 

 

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI


Pubblicato il 08/03/2013 13:55
Copyright © 2023

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965