Corona, dopo gli insulti a Mario Giordano si dissocia dal Progetto

Corona, dopo gli insulti a Mario Giordano si dissocia dal Progetto che ha sponsorizzato

Daniela Vitello

Corona, dopo gli insulti a Mario Giordano si dissocia dal Progetto che ha sponsorizzato

| 27/02/2025
Corona, dopo gli insulti a Mario Giordano si dissocia dal Progetto che ha sponsorizzato

5' DI LETTURA

Fabrizio Corona si è buttato nella finanza? Per alcune settimane, attraverso i suoi canali, l’ex re dei paparazzi ha suggerito investimenti promettendo guadagni garantiti. Il cosiddetto Progetto Corona è stato lanciato sui social a metà gennaio con un video in cui l’ex fotografo dei vip diceva: “Io lavoro da quando ho 20 anni, ne ho 51 ed è più di 30 anni che stampo milioni. Progetto Corona…questa è la parola che vi dovete stampare in mente. Voglio che imparate da me, un metodo per fare soldi. Un’entrata extra garantita. Io faccio soldi. Money maker. È finito il tempo di questi fuffaguru”. “Fuori dal Coro” ha indagato sulla faccenda nella puntata andata in onda mercoledì 26 febbraio. “Fabrizio Corona si è buttato nelle attività finanziarie – ha esordito Mario Giordano – Con Progetto Corona promette guadagni garantiti. Poi ha lanciato anche una criptovaluta. Dice: ‘Io so come si stampa la moneta’. Tutte attività su cui pare, notizia dell’ultima ora, abbia acceso un faro la nostra Consob. A noi sono arrivate un po’ di segnalazioni che qualcosa non torna”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Mario Giordano (Foto da video)

La testimonianza: “Dopo 15 giorni di attività, ho quasi perso tutti i soldi”

“Ho provato questo Progetto Corona ed è andata abbastanza male – ha detto un uomo ai microfoni di “Fuori dal Coro” – Vieni accalappiato dai video che trovi online e sui vari social. Già per accedere a questo Progetto Corona ti obbligano a fare un certo tipo di investimento (…) Ti promettono che i tuoi 300 euro iniziali diventeranno 4.000 euro in 30 giorni. Già dal primo consiglio ho perso circa 130 euro. Dopo 15 giorni di attività, ho quasi perso tutti i soldi. Una truffa effettiva!”. “Quando ho iniziato il Progetto Corona, solo per farmi vedere il tutorial di come funzionava, ho perso subito 115 euro – gli ha fatto eco una donna – Nel gruppo sembra sempre scrivere Fabrizio, c’è sempre scritto il nome Fabrizio”. “La piattaforma FXCess che viene utilizzata per il Progetto Corona non è autorizzata a svolgere attività di servizi finanziari in Europa – svela l’inchiesta condotta dal programma di Rete 4” – La società che ne detiene la proprietà ha sede nelle Bermuda. Inoltre, in Italia, è vietato dare consigli finanziari diretti se non si è iscritti all’opportuno albo. Chi lo fa senza avere i requisiti per farlo è punito con la reclusione da uno a otto anni”.

Fabrizio Corona (Foto da video)

Corona insulta Mario Giordano: “Un cret*no con la voce da donna”

L’inviato Francesco Leone ha intercettato l’ex re dei paparazzi che non ha reagito benissimo. “Ci sono delle persone che stanno perdendo dei soldi, le abbiamo incontrate”, ha fatto presente il giornalista. “Non è vero”, ha negato Fabrizio Corona. Quindi ha insultato Mario Giordano definendolo “un cret*no con la voce da donna che non è capace di fare giornalismo”. “Per fare audience nei vostri programmi mi dovete pagare – ha detto – Sto cercando il numero di Giordano, così lo chiamo e gli dico: ‘Vuoi un’intervista? Vieni a intervistarmi sul Progetto Corona senza mandare un cr*tino’”. Fabrizio Corona è andato via dicendo all’inviato e alla troupe di “Fuori dal Coro” che li avrebbe aspettati nel suo ufficio. Francesco Leone lo ha raggiunto lì. L’ex re dei paparazzi si è fatto vedere dopo un’ora e si è fermato a parlare ammettendo che il Progetto Corona non funzionava: “Ho sbagliato a consigliarvi questo”.

Fabrizio Corona con Francesco Leone, inviato di ‘Fuori dal Coro’ (Foto da video)

“Ho tolto il Progetto Corona da tutte le mie attività e avrei comunicato il motivo”

“Io ho un contratto pubblicitario – ha tenuto a precisare Fabrizio Corona – Ammetto che c’era qualcosa che non andava. Non sappiamo come funziona perché noi non ci occupiamo di trading, ci occupiamo di pubblicità. Sono il re del marketing. Mi è arrivata la mail di una signora. Questa signora ha scritto alla mia mail: ‘Chiamatemi urgentemente’. Il mio ufficio l’ha chiamata immediatamente e la signora ha detto che c’era qualcosa che non andava all’interno di quel Progetto. Abbiamo chiamato il responsabile e abbiamo fatto rimborsare immediatamente la signora. A quel punto, abbiamo scritto loro una mail dissociandoci dai loro rapporti. Ho tolto il Progetto Corona da tutte le mie attività e avrei comunicato il motivo. Sei arrivato prima tu…bene!”.

Mario Giordano: “Diamo atto che Corona, rispetto a tante altre persone che scappano, ci ha messo la faccia”

A margine del servizio, Mario Giordano ha inaspettatamente teso una mano all’ex re dei paparazzi dopo il botta e risposta al veleno che aveva preceduto la puntata di “Fuori dal Coro”. “Oltre agli insulti in questo servizio, Fabrizio Corona ha rivolto al sottoscritto e alla trasmissione degli insulti piuttosto pesanti e anche un po’ difficili da dimenticare sui suoi social. Però io non voglio rispondere, non voglio scendere a questo livello. Guardiamo invece il lato positivo della cosa. Noi abbiamo trovato qualcosa che non andava, l’abbiamo denunciato con un servizio giornalistico. Diamo atto a Fabrizio Corona che, rispetto a tante altre persone che scappano, ci ha messo la faccia. Dopo aver negato in un primo momento, poi invece ha ammesso che c’è qualcosa che non va, ha detto ‘ho sbagliato’ e che non l’ha comunicato perché noi siamo arrivati prima a farglielo notare. Viva Dio! Adesso lo sanno tutti che in quel Progetto c’era qualcosa che non andava. Denunciare, raccontare le cose, può servire a qualcosa”.

Mario Giordano (Foto da video)

Fabrizio Corona (ancora) contro Mario Giordano: “Finto servizio per fare ascolti”

Fabrizio Corona, però, non sembra disposto a seppellire l’ascia di guerra nei confronti di Mario Giordano. “A me del tuo cambio di rotta, delle tue pseudoscuse, dei tuoi modi gentili, del giochetto è finita qui, non frega niente – ha scritto in una Instagram Story – Eri, sei e rimarrai sempre un incapace (…) Hai mandato in onda un servizio senza contenuto e senso (…) Ho chiuso il Progetto 10 giorni fa (…) Non posso accettare da uno come te un finto servizio per fare ascolti”.

Pubblicato il 27/02/2025 12:15

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965