Enrico Papi festeggia 25 anni di matrimonio e svela: "Sono fluido"

Enrico Papi festeggia 25 anni di matrimonio: “Sono fluido, con mia moglie nessuna ipocrisia”

Daniela Vitello

Enrico Papi festeggia 25 anni di matrimonio: “Sono fluido, con mia moglie nessuna ipocrisia”

| 28/06/2023
Enrico Papi festeggia 25 anni di matrimonio: “Sono fluido, con mia moglie nessuna ipocrisia”

3' DI LETTURA

Il settimanale “Chi” dedica la cover a Enrico Papi, visto di recente come opinionista a “L’Isola dei Famosi”. Il conduttore romano è sposato da 25 anni con Raffaella Schifino. 58 anni lui, 51 lei, hanno due figli: Rebecca, 23 anni, e Iacopo, 15. Enrico Papi e la moglie hanno da poco festeggiato le nozze d’argento. Il presentatore ironizza sul traguardo raggiunto. “Lo so: siamo ai limiti della perversione! – dice a “Chi” – Scherzi a parte, incontrare una donna come lei è stata una fortuna poi, chiaramente, anche noi abbiamo avuto i nostri alti e bassi. Abbiamo vacillato parecchie volte, ma quando le cose non vanno nella giusta direzione ci sono due possibilità: o si tenta di risolvere il risolvibile, aggiustando tutto, oppure bisogna capire come mettere la parola fine senza fare del male a nessuno. Sono fortemente convinto che sia molto meglio una separazione serena e rispettosa, di un matrimonio infelice”.

Enrico Papi e Raffaella Schifino (Foto ‘Chi’)
Enrico Papi (Foto Instagram)

“La fedeltà, per come la intendiamo noi, non esiste”

Le crisi arrivate inevitabilmente negli anni sono state superate grazie alla moglie che è stata “sempre stata paziente e comprensiva”. “Quando sento alcune coppie che dicono di conservare la stessa passione dei primi tempi, penso che siano da ricovero immediato – afferma Enrico Papi – Dopo un po’ nei matrimoni si diventa come dei parenti: l’incesto anche no, grazie”. “Mia moglie si arrabbierà quando leggerà questa confidenza, ma è la verità”, aggiunge. Enrico Papi è uno spirito libero e la moglie ne è consapevole anche se non sprizza gioia. “Sono attratto dal bello e si indispettisce se mi scappa un commento”, confida. Sempre a “Chi”, qualche tempo fa, il conduttore aveva dichiarato che “la fedeltà appartiene allo spirito, non al corpo. L’essere umano non è nato per essere monogamo”. Anche oggi la pensa allo stesso modo. “Sono ancora della stessa idea – fa sapere – Negli equilibri di una coppia poi, può succedere di tutto, l’importante è che non venga meno il rispetto. La fedeltà, per come la intendiamo noi, non esiste. Quelli che dicono il contrario mentono sapendo di mentire”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Raffaella Schifino e Enrico Papi (Foto Instagram)
Enrico Papi (Foto Instagram)

“Nel nostro rapporto non regna l’ipocrisia, nessuno è proprietario dell’altro”

Sul tema corna aggiunge: “Il tradimento è sopravvalutato, poi chiaramente tutto dipende dall’entità del tradimento stesso. Raffaella sa perfettamente che sono attratto dalla bellezza e che sono curioso per natura. Con questo non sto dicendo che siamo una coppia libertina ma nel nostro rapporto non regna l’ipocrisia. Nessuno è proprietario dell’altro. Quando vedo i profili di coppia, che sia su Instagram o su WhatsApp, tremo”. Mia moglie “è una donna troppo intelligente e sa dare le giuste priorità. Noi abbiamo la fortuna di compensarci. Lei è pratica e risolutiva, mentre io sono più visionario. In alcuni momenti siamo complici, in altri amanti, in altri ancora marito e moglie, in altri amici perfetti”. Con la medesima schiettezza Enrico Papi replica così al giornalista che gli chiede se potrebbe definirsi fluido: “Assolutamente, anche se non credo nelle etichette. Io sono un esteta, vado oltre”. Ai miei figli “ho insegnato il rispetto e suggerito di inseguire sempre la felicità. Qualunque essa sia”.

Raffaella Schifino e Enrico Papi (Foto Instagram)
Enrico Papi (Foto Instagram)

Il futuro professionale di Enrico Papi

Sul fronte professionale per Enrico Papi è davvero un momento d’oro e la prossima stagione sarà ancora tra i volti Mediaset. “Come anticipato dal sito di Davide Maggio, tornerà alla conduzione de La Pupa e il Secchione – si legge su “Dagospia” – Il conduttore prenderà il posto di Barbara D’Urso. Stando alle nostre fonti questo non sarebbe il suo unico progetto, si starebbe lavorando anche a un nuovo game show con squadre vip destinato a Italia 1. Un programma prodotto da Banijay in onda a inizio 2024”.


Pubblicato il 28/06/2023 14:46

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965