Elly Schlein posa per "Vogue" e svela di avere una lookologa

Elly Schlein posa per “Vogue” e svela: “Ho una consulente di immagine”

Daniela Vitello

Elly Schlein posa per “Vogue” e svela: “Ho una consulente di immagine”

| 27/04/2023
Elly Schlein posa per “Vogue” e svela: “Ho una consulente di immagine”

3' DI LETTURA

“Sono parte di una generazione che aveva un rapporto fratturato con la politica, non ci sentivamo più rappresentati e quindi il primo istinto era quello di dire: me ne sto alla larga. Solo che poi abbiamo capito che in questo modo la davamo vinta a chi la pensava diversamente da noi. Se non ti occupi della politica, la politica si occupa comunque di te. L’unica cosa da fare è provare a mettersi in gioco”. È il pensiero di Elly Schlein, prima donna a capo del PD, nell’intervista esclusiva concessa a “Vogue Italia”.

Enrica Chicchio (Foto Instagram)

Elly Schlein, dietro al suo look c’è Enrica Chicchio

La 37enne non parla solo di politica ma anche di moda ma soprattutto posa davanti all’obiettivo di Enrico Brunetti. Dietro al suo look, si scopre, c’è Enrica Chicchio, di professione armocromista, cioè un’esperta che seleziona i colori più adatti a essere indossati da una persona per creare un outfit “perfetto”. “Le mie scelte di abbigliamento dipendono sicuramente dalla situazione in cui mi trovo – confessa Elly Schlein alla rivista patinata – A volte sono anticonvenzionale, altre volte più formale”.

Enrica Chicchio (Foto Instagram)

Chi è Enrica Chicchio e quanto costano le sue consulenze

Personal shopper e consulente di immagine, Enrica Chicchio è originaria di Cividale, in provincia di Udine, ma vive a Bologna, la città della segretaria dem. Un suo consiglio in fatto di look può arrivare a costare anche 400 euro l’ora partendo da un minimo di 140 euro oltre Iva. Dopo aver lavorato 15 anni nel settore dell’arte contemporanea, Enrica Chicchio è diventata stylist. Di Elly Schlein, oltre che consulente, è anche amica.

Elly Schlein (Foto Instagram)

Enrica Chicchio: “Elly non ha tempo e ha bisogno d’aiuto”

“Sono pagata, lei non ha tempo e ha bisogno d’aiuto – spiega – L’armocromia, cioè la mia specialità di suggerire i colori giusti alleati persone, è nata per le attrici americane ed è un’arte vera e propria. Nel mio lavoro è fondamentale indirizzare il cliente nella giusta direzione, in piena consapevolezza con lo stile richiesto e in linea con i suoi gusti. Chi è in grado di comprendere questo tipo di visione o ha già sperimentato questo servizio, sa che va incontro ad un grosso vantaggio in termini di risparmio economico e di tempo”.

Enrica Chicchio (Foto Instagram)

“Le stanno bene i colori freddi, contrastanti e saturi”

“Elly non ha un look da centro sociale – ha aggiunto Enrica Chicchio al quotidiano “La Repubblica” – Abbiamo sostituito l’eskimo con un trench di taglio sartoriale. Ma sarebbe controproducente snaturarla nel look rispetto a quello a cui siamo abituati”. Secondo l’esperta, la segretaria dem è una donna che appartiene alla categoria dell’armocromia “inverno”: “Le stanno bene tutti i colori freddi, contrastanti e saturi”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Enrica Chicchio (Foto Instagram)

“Il trench color glauco sposa il suo incarnato delicato”

L’armocromista ha poi illustrato sui social l’outfit sfoggiato da Elly Schlein nel servizio dedicatole dalla Bibbia della moda. “Un guardaroba giocato su pochi elementi: tanto colore e pezzi chiave facilmente abbinabili che rendono agevoli incontri e spostamenti – ha scritto – Sono orgogliosa di lavorare con Elly e scegliere con lei le giuste cromie, dietro le quali si veicolano messaggi importanti. In queste foto per Vogue Italia abbiamo optato per un trench color glauco, una delicata tonalità di verde, grigio e azzurro-da molti definita salvia. Questa tinta è il risultato di un adattamento ambientale (tipico delle piante mediterranee): sposa il suo incarnato delicato e richiama il verde che nei nostri ricordi si accompagna a giornate immerse in quella natura che va protetta e custodita. Non mi piace il concetto di ‘power dressing’, non è più il tempo del potere e della prevaricazione per affermarci sugli altri. Abbiamo bisogno di autenticità, di un look che rappresenti noi stessi. L’unica armatura di Elly è il potere delle sue idee. Saranno la sua passione e adesione ai suoi ideali a difendere il suo (difficile) lavoro”.
In alto: Elly Schlein ritratta da Enrico Brunetti per “Vogue Italia”


Pubblicato il 27/04/2023 19:15

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965