Elisabetta Canalis pagata 100mila euro per due spot sulla Liguria: è polemica

Elisabetta Canalis pagata 100mila euro per due spot sulla Liguria: è polemica

Daniela Vitello

Elisabetta Canalis pagata 100mila euro per due spot sulla Liguria: è polemica

| 15/02/2022
Elisabetta Canalis pagata 100mila euro per due spot sulla Liguria: è polemica

2' DI LETTURA

La pubblicità è andata in onda durante il Festival

  • Presentata un’interrogazione in Consiglio regionale
  • “Duemila euro al secondo e la Liguria non si vede nemmeno”
  • Il governatore Toti: “Ascolto medio di 10 milioni di telespettatori”

Non accennano a placarsi le polemiche seguite alla scelta di Elisabetta Canalis quale protagonista dello spot promozionale “La mia Liguria” trasmesso durante la settimana sanremese. Secondo i più l’ex velina, nata a Sassari e residente a Los Angeles, non sarebbe la persona più idonea a rappresentare una regione che non le “appartiene”. Nello spot, inoltre, la showgirl sarda parla con dei grattacieli sullo sfondo.

Elisabetta Canalis (Foto Instagram)

“Duemila euro al secondo per due spot da Los Angeles”

A svelare quanto ha intascato la Canalis per fare da testimonial è Giovanni Toti, presidente della Regione Liguria, rispondendo ad un’interrogazione in Consiglio regionale del capogruppo Ferruccio Sansa (Lista Sansa). Il compenso percepito da Elisabetta ammonta a 100mila euro. Toti ha sostanzialmente confermato l’importo precedentemente indicato da Sansa al FattoQuotidiano.it (“100mila euro più Iva fanno 120mila euro. Duemila euro al secondo per due spot da Los Angeles in cui la Liguria non si vede nemmeno”).

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Elisabetta Canalis nello spot ‘La mia Liguria’

“Ascolto medio di 10 milioni di telespettatori”

“Lo spot ha avuto un ascolto medio di 10 milioni di telespettatori, è andato in onda per la prima volta al Festival di Sanremo nell’ambito di una campagna promozionale complessiva del valore di 204 mila euro che andrà avanti tutto l’anno con ulteriori passaggi su più emittenti, comprensiva di registrazione di due spot, testimonial, diritti, due campagne stagionali, ricerca dei personaggi di pubblico rilievo – ha precisato Toti – È stata individuata come primo testimonial Elisabetta Canalis per un importo complessivo di 100 mila euro. Questi costi parametrati al pubblico che ha visto il Festival di Sanremo valgono lo 0,01% per contatto, una delle campagne pubblicitarie migliori che ricordo nella mia ventennale esperienza nelle tv commerciali”.

Elisabetta Canalis (Foto Instagram)

“La Canalis è stata protagonista di un Festival”

“La Liguria sceglie un sardo che parla da Los Angeles per promuovere la Liguria e lo paga 100 mila euro – ha polemizzato Sansa – Presidente mi perdoni, ma l’aspetto logico lo colgo solo nella scelta della Canalis di prendersi 100 mila euro”.

“L’idea di base è che non solo un ligure può apprezzare le bellezze della Liguria, altrimenti avremmo un turismo autarchico – ha replicato Toti – Siccome Canalis è stata protagonista di un Festival di Sanremo, si tendeva a proporre un’idea dei ricordi che restano parte del proprio bagaglio di esperienze personali in Liguria, anche vivendo ormai lontani dalla nostra Regione”.

Pubblicato il 15/02/2022 19:35

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965