Eleonora Giorgi, il ricordo del figlio Paolo e le sue ultime volontà

Eleonora Giorgi, il ricordo del figlio Paolo Ciavarro e le sue ultime volontà

Daniela Vitello

Eleonora Giorgi, il ricordo del figlio Paolo Ciavarro e le sue ultime volontà

| 03/03/2025
Eleonora Giorgi, il ricordo del figlio Paolo Ciavarro e le sue ultime volontà

3' DI LETTURA

Paolo Ciavarro, figlio di Eleonora Giorgi, rompe il silenzio sui social e saluta la madre morta lunedì 3 marzo a 71 anni. “Ciao mami, da oggi Gabri ha un angelo speciale. Ti amo”, scrive a corredo di uno scatto che lo ritrae da piccolo con la celebre mamma. “Grazie di cuore per il vostro immenso affetto”, ha aggiunto in una Instagram Story. Paolo Ciavarro è nato dal matrimonio di Eleonora Giorgi con Massimo Ciavarro ed è legatissimo al fratello maggiore Andrea nato dal primo matrimonio dell’attrice con l’editore e produttore cinematografico Angelo Rizzoli. L’attrice ha definito “le colonne della mia vita” i figli che non l’hanno mai mollata un attimo durante la malattia.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Eleonora Giorgi e Paolo Ciavarro (Foto Instagram)

Eleonora Giorgi: “Vorrei che dicessero al mio nipotino che veglierò sempre su di lui”

Nel post di addio condiviso sui social, Paolo Ciavarro fa riferimento al figlio Gabriele avuto nel 2022 dalla moglie Clizia Incorvaia. “Quando gioco col mio nipotino lui nemmeno si accorge che sono malata – ha confessato Eleonora Giorgi in un’intervista a “Vanity Fair” – Quindi non glielo dico. Però ho chiesto che se morirò non voglio che gli dicano che me ne sono andata. Lo vivrebbe come un tradimento. Mi piacerebbe che gli dicessero che sono diventata un angelo e che veglierò sempre su di lui”. La nuora Clizia Incorvaia l’ha ricordata su Instagram con una poesia di Henry Scott Holland.

Paolo Ciavarro, Eleonora Giorgi e Clizia Incorvaia (Foto Instagram)

Morte Eleonora Giorgi, il figlio Andrea: “La camera ardente è strettamente privata”

Eleonora Giorgi si è spenta alle 9.30 di lunedì 3 marzo tra le braccia dei suoi due figli. Andrea Rizzoli ha rilasciato una breve dichiarazione ai giornalisti che stazionavano davanti alla clinica Paideia di Roma dove è spirata la stella del cinema italiano. “La camera ardente è strettamente privata – ha detto – Chiunque ha voglia di salutarla può venire mercoledì alle 16, alla chiesa degli Artisti, dove ci saranno i funerali in forma pubblica. Di una cosa soltanto vi prego, di non fermare l’andamento della clinica perché ci sono altre persone che lottano per la loro vita”. “Ringraziamo tutti per le dimostrazioni d’affetto e l’attenzione – ha aggiunto Andrea Rizzoli – Questo è un momento che rimane nostro. Se volete, ci rivediamo mercoledì. Mamma ha portato avanti questo percorso sempre con il sorriso cercando di ispirare gli altri a fare lo stesso. In questo momento non ci sentiamo di dire altro”. “Il sorriso di mamma rimarrà per sempre”, gli ha fatto eco il fratello Paolo Ciavarro in lacrime.

Eleonora Giorgi, Andrea Rizzoli e Paolo Ciavarro (Foto video)

Eleonora Giorgi: “Ho chiesto ad un’amica di organizzare il mio funerale”

In una intervista rilasciata a “Vanity Fair”, Eleonora Giorgi aveva svelato le sue ultime volontà: “Ho un’amica molto spiritosa (…) Ultimamente le ho telefonato e le ho detto: senti, il funerale lo organizzi tu. Si chiama Nicoletta Ercole e le ho specificato: devi fare un servizio eccellente. Mi devi mettere la canzone ‘Wish You Were Here’ dei Pink Floyd all’inizio e ‘A Whiter Shade of Pale’ dei Procol Harum”. Nella medesima intervista, l’attrice aveva confessato di voler uscire di scena con “bontà”. “La bontà riguarda la capacità di essere felici di quello che si ha – aveva spiegato – Non serve provare invidia. Oggi apri i social, X, Instagram, Facebook, la televisione e trovi odio, frustrazione, narcisismo (…) Provate a vivere il tempo che resta con bontà. Solo così il tempo che resta diventerà vita. Vita vera”.

Pubblicato il 03/03/2025 18:45

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965