Una donna inglese ha sperimentato che fare la doccia una volta a settimana è più che sufficiente. Nikola Howard ha 52 anni e vive a Bexleyheath, nel Regno Unito. Da alcuni anni si lava molto poco e lo stesso fa con i suoi vestiti che indossa quattro o cinque volte prima di lavarli. Lei stessa in un’intervista al “Daily Mail” ha ammesso di avere la stessa scatola di detersivo per il bucato dal 2021. Risparmiare acqua è una scelta ecologica ma anche economica dal momento che la donna ha dichiarato di essere riuscita a portare la sua bolletta a 45 sterline (circa 50 euro) ogni sei mesi e 7,50 sterline (8 euro) al mese.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“La mia pelle è diventata estremamente squamosa, ho problemi di forfora su tutto il corpo”
Nikola Howard ha raccontato la sua esperienza: “Ho iniziato a farmi meno la doccia a causa della mia dermatite. La mia pelle è così sensibile che è diventata estremamente squamosa, ho problemi di forfora su tutto il corpo. Ma ho iniziato a notare anche i vantaggi finanziari”. La donna non risparmia solo acqua ma anche detersivo per il bucato, shampoo, balsamo e sapone, tutti prodotti che le durano fino a tre mesi. “Vivo da sola – ha aggiunto – quindi non uso molta acqua. Ho una lavatrice formato famiglia che uso due volte al mese”. In cucina però usa la lavastoviglie, ogni due giorni, perché “non sopporto” lavare i piatti a mano.
“Possiedo ancora abiti che ho comprato anche nove anni fa”
Nikola Howard risparmia anche acquistando abiti nuovi solo ogni 18 mesi: “Possiedo ancora abiti che ho comprato anche nove anni fa. Compro ciò di cui ho bisogno e non sono il tipo che spende soldi qua e là in vestiti”. Nella vita la donna inglese si occupa di nutrizione. E’ un’esperta di calorie e carboidrati e aiuta migliaia di donne. Anche nell’acquisto del cibo e nella preparazione riesce quindi a risparmiare. Acquista gli alimenti all’ingrosso e prepara i suoi pasti con le sue mani. Il suo frigorifero è sempre rifornito di cibo sano. Bandito ogni genere di cibo industriale o spazzatura. La donna evita anche la pasta e il riso.