Cristina Scuccia, l'avvertimento inquietante dell'ex frate

Cristina Scuccia, l’avvertimento inquietante: “Sarà difficile liberarti della suora che sei stata”

Daniela Vitello

Cristina Scuccia, l’avvertimento inquietante: “Sarà difficile liberarti della suora che sei stata”

| 11/12/2022
Cristina Scuccia, l’avvertimento inquietante: “Sarà difficile liberarti della suora che sei stata”

3' DI LETTURA

L’inversione di rotta di Cristina Scuccia, la 34enne siciliana che dopo aver preso i voti ha smesso gli abiti da suora e ha lasciato il convento, ha fatto molto discutere. L’ex Suor Cristina, che oggi vive in Spagna e fa la cameriera, ha condiviso la sua nuova scelta di vita con i telespettatori di “Verissimo”.  “Ho fatto un percorso meraviglioso, è stato anche complesso ma oggi ho il sorriso – ha spiegato a Silvia Toffanin – Ce l’avevo prima ma adesso è pieno, carico. Credo ancora di più nella vita, ancora di più in Dio perché Dio è vita. La fede non è andata via”.

Suor Cristina a ‘The Voice of Italy’ (Foto Facebook)

Il messaggio delle Suore Orsoline

Dopo un iniziale “gelo”, le Suore Orsoline con cui ha condiviso un pezzo del suo cammino le hanno augurato il meglio. “Siamo certamente dispiaciute di non averla più tra noi, ma comprendiamo e rispettiamo la sua decisione e le auguriamo tutto il bene possibile per il suo cammino. La sentiremo sempre una nostra sorella e l’accompagneremo con l’affetto e con la preghiera”, ha dichiarato Madre Carmela Distefano (Madre Generale delle Suore Orsoline della Sacra Famiglia) come riporta “Today”.

Cristina Scuccia (Foto Facebook)

L’avvertimento di Giuseppe Cionfoli

Cristina Scuccia ha spiegato che la scelta di togliersi il velo è riconducibile ad un suo cambiamento interiore. In un’intervista a “DiPiù”, Giuseppe Cionfoli – cantautore ed ex religioso francescano – l’avverte che prima o poi dovrà fare i conti con “un’ombra ingombrante”. “Quello che sei stata ti accompagnerà ancora per molto – afferma Cionfoli – ma stavolta non sarà più l’alleata che ti ha portato al successo, bensì un’ombra ingombrante con la quale dovrai fare i conti. Voglio dirti che sarà molto difficile, per te, liberarti della suora che sei stata”.

Giuseppe Cionfoli (Foto Instagram)

“Quando le luci dei riflettori si spegneranno, sentirai il peso della tua scelta”

“Ora di sicuro sarai attratta dalla novità – continua l’ex frate – ma quando le luci dei riflettori e la curiosità del momento si spegneranno, sentirai il peso della tua scelta, perché non basta indossare un abito rosso elegante, avere i capelli lunghi e truccarsi per svestirsi di ciò che sei stata. Senza il tuo abito da suora probabilmente non avresti vinto The Voice. Io ad esempio quando ho conosciuto la donna che poi è diventata mia moglie, non avevo neanche il coraggio di abbracciarla in pubblico, mi sentivo in imbarazzo”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Cristina Scuccia (Foto Instagram)

La risposta di Cristina Scuccia alla domanda sulla maternità

Nella seconda intervista rilasciata nel salotto di “Verissimo”, Cristina Scuccia ha risposto così alla domanda su un’eventuale maternità: “Mi prendi un po’ alla sprovvista…non penso all’amore, figuriamoci a diventare madre. Step by step. Ancora devo adattarmi alla mia nuova vita. In questo momento, sono abbastanza centrata su me stessa”. “Sinceramente mi fai una domanda alla quale non sono preparata. Però un senso di maternità c’era prima e continua ad esserci. Se mai un giorno arriverà, perché no”, ha aggiunto.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 11/12/2022 10:16
Copyright © 2023

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965