Cristian Cocco indagato per estorsione, la nota di "Striscia"

Cristian Cocco indagato per estorsione, “Striscia La Notizia” prende le distanze

Daniela Vitello

Cristian Cocco indagato per estorsione, “Striscia La Notizia” prende le distanze

| 06/01/2023
Cristian Cocco indagato per estorsione, “Striscia La Notizia” prende le distanze

2' DI LETTURA

Guai giudiziari per Cristian Cocco. L’ex inviato di “Striscia La Notizia” è stato rinviato a giudizio per estorsione. Cocco, 51 anni, dovrà rispondere di questo reato il prossimo 2 febbraio davanti alla giudice delle udienze preliminari del tribunale di Oristano. L’ex inviato dalla Sardegna del tg satirico di Antonio è accusato avrebbe preteso da un suo stretto collaboratore, il cameraman Massimo Antonio Aversano, metà dei compensi percepiti per i servizi forniti a Mediaset, ovvero circa 60mila euro in quattro anni.

Cristian Cocco con le veline (Foto Instagram)

L’ex inviato di “Striscia” respinge le accuse

Secondo l’accusa, Cristian Cocco avrebbe minacciato l’operatore di interrompere la loro collaborazione professionale qualora non avesse esaudito la sua richiesta. Aversano si è presentato in Procura per la denuncia. L’avvocato dell’ex inviato del programma Mediaset parla di accuse false e infondate e di numerosi elementi a discolpa del suo assistito che saranno forniti in tribunale.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Cristian Cocco (Foto Instagram)
Enzo Iacchetti e Cristian Cocco (Foto Instagram)

La nota di “Striscia La Notizia”

Cristian Cocco non fa più parte del cast di “Striscia La Notizia” da quasi quattro anni, ovvero da quando gli sono state mosse tali accuse. Nelle scorse ore, il tg satirico di Antonio Ricci si è fatto vivo con un comunicato per prendere le distanze dal suo ex inviato. “Riguardo le notizie diffuse recentemente da alcuni organi di stampa, Striscia la notizia precisa che Cristian Cocco non fa più parte della squadra di inviati del tg satirico di Antonio Ricci fin dalla stagione 2018/2019 e che il contenzioso di cui si parla non la vede coinvolta”, si legge nella nota. La vicenda di Cristian Cocco ricorda quella di Domenico De Pasquale, in arte Mingo, condannato in primo grado per aver truffato “Striscia”.

Luca Abete e Cristian Cocco (Foto Instagram)
Cristian Cocco e Gianni Morandi (Foto Instagram)

Chi è Cristian Cocco

Originario di Oristano, Cristian Cocco ha iniziato la sua carriera come barzellettiere a “La sai l’ultima?” prima di essere ingaggiato come inviato sardo da “Striscia La Notizia”. Ha partecipato anche a “Paperissima Sprint” e tra il 2017 e il 2019 ha recitato al fianco di Gianni Morandi nella serie tv “L’Isola di Pietro” andata in onda su Canale 5.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 06/01/2023 10:59
Copyright © 2023

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965