Coppia prenota 51 crociere: “Meglio che vivere in casa di riposo”

Coppia di pensionati prenota 51 crociere: “Meglio che vivere in una casa di riposo”

Germana Bevilacqua

Coppia di pensionati prenota 51 crociere: “Meglio che vivere in una casa di riposo”

| 02/10/2023
Coppia di pensionati prenota 51 crociere: “Meglio che vivere in una casa di riposo”

2' DI LETTURA

Una vita in vacanza? Si può! Lo ha sperimentato una coppia australiana che ha deciso di lasciare la casa di riposo e di vivere perennemente in crociera. Una storia raccontata dal “Daily Mirror” che ha suscitato anche la curiosità del web. Marty e Jess Ansen sono due ex residenti di una casa di riposo. Una sistemazione troppo dispendiosa e per nulla adatta alla loro voglia di vivere e di scoprire posti nuovi nel mondo. Da qui è nata l’idea di cambiare vita. I due hanno prenotato 51 crociere di fila e non le hanno ancora fatte tutte. Marty e Jess Ansen hanno trascorso l’ultimo anno a bordo di una nave da crociera, la Coral Princess, in giro per il mondo.

La decisione di partire è arrivata durante il lockdown

Larzilla coppia ha trascorso ben 455 giorni in mezzo al mare e non ha alcuna intenzione di smettere. Il loro progetto è quello di vivere a bordo delle navi con la formula delle crociere, con la possibilità conoscere nuovi amici, ballare e approfittando della comodità di essere serviti e riveriti dal personale di bordo. La coppia è stata intervistata dal “Daily Mirror” e ha svelato di aver trascorso così tanto tempo sulla nave che oramai sono loro ad accogliere a bordo i capitani che si alternano al comando. Marty e Jess sono apprezzati e benvoluti anche dall’equipaggio. Ma da dove nasce quest’idea di lasciare la casa di riposo per salire su una nave? Sembra che la coppia abbia preso questa decisione nel periodo in cui la pandemia li ha costretti a un lungo lockdown. Nell’intervista rilasciata ai media, i due elencano anche i numerosi vantaggi di vivere su una nave da crociera: c’è chi si occupa delle pulizie e inclusi nel prezzo ci sono anche tutti i pasti.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

“Pensiamo ad una crociera lunga, almeno di un altro anno”

L’anno e mezzo trascorso in mezzo al mare è stato il loro modo di ribellarsi alle spese che avrebbero dovuto sostenere per il soggiorno in una casa di riposo. La coppia sta per salpare di nuovo, la prossima destinazione sono le Hawaii. Le 51 crociere prenotate non sono ancora esaurite e Jess e Marty trascorreranno i prossimi mesi a bordo della Coral Princess, per poi cambiare nave. Nei loro progetti c’è infatti l’intenzione di trascorre un anno intero a bordo della Crown Princess. “Pensiamo ad una crociera lunga, almeno di un altro anno – hanno fatto sapere – Vivere così è più economico di una casa di riposo”. E probabilmente, anche più divertente!

Pubblicato il 02/10/2023 18:22

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965