Conduttori Rai: confermati Marco Damilano e Sigfrido Ranucci

Conduttori Rai: confermati Marco Damilano e Sigfrido Ranucci, Salvo Sottile promosso

Germana Bevilacqua

Conduttori Rai: confermati Marco Damilano e Sigfrido Ranucci, Salvo Sottile promosso

| 07/06/2023
Conduttori Rai: confermati Marco Damilano e Sigfrido Ranucci, Salvo Sottile promosso

2' DI LETTURA

Le nomine dei conduttori Rai sono state decise. Il nuovo direttivo avrebbe delineato tutte le conferme e sostituzioni che definiranno il nuovo palinsesto Rai. Alcuni conduttori hanno potuto godere di un rinnovo della fiducia da parte dei vertici di Viale Mazzini.  Tra le conferme c’è quella di Marco Damilano, che ha ancora un anno di contratto. Il giornalista anche la prossima stagione guiderà “Il cavallo e la Torre su Rai 3”, la striscia di informazione e approfondimento quotidiano del pre-serale su Rai3. La decisione è stata presa dal neo direttore dell’Approfondimento Paolo Corsini nonostante le accuse della Lega. Marco Damilano, infatti, quando era alla guida dell’Espresso, era stato accusato di aver orchestrato lo scandalo dei fondi russi al partito per mettere in difficoltà Matteo Salvini. Altre conferme molto attese sono quelle di Federica Sciarelli alla conduzione di “Chi l’ha visto” e di Bianca Berlinguer con “Cartabianca”.

Nicola Porro, Francesco Giorgino, Barbara Palombelli e Federica Sciarelli (Foto Instagram)

Al posto di Sigfrido Ranucci, promosso in prima serata Salvo Sottile

Dopo le dimissioni di Lucia Annunziata cresce l’attesa per scoprire chi condurrà “Mezz’ora in più”, il programma di Rai 3 della domenica pomeriggio. Il nome più accreditato sarebbe quello di Monica Maggioni, ex direttore del Tg1. Trasloca invece Serena Bortone che passerebbe sul terzo canale, lasciando il programma pomeridiano “Oggi è un altro giorno”. Tra le conferme eccellenti c’è quella di “Report” di Sigfrido Ranucci che potrebbe però spostarsi dal lunedì alla domenica sera, prendendo il posto di “Che tempo che fa” di Fabio Fazio che con Luciana Littizzetto ha traslocato a Discovery. Al posto di Sigfrido Ranucci promosso in prima serata Salvo Sottile che potrebbe condurre un programma di inchiesta. Altra uscita ‘dolorosa’ è quella di Massimo Gramellini, che probabilmente passerà a La7. Torna invece sullo schermo Francesco Giorgino, ex anchorman del Tg1, che potrebbe condurre un programma di approfondimento in seconda serata su Rai1.

Amadeus, Antonella Clerici, Serena Bortone, Monica Maggioni e Mara Venier (Foto Instagram)

Antonella Clerici continuerà a condurre “The Voice Senior”

Il “Festival di Sanremo” resta per il quinto anno consecutivo in mano ad Amadeus. Confermato anche Alberto Matano a “La Vita in Diretta” e Carlo Conti a “Tale e Quale Show”.  Antonella Clerici continuerà a condurre “The Voice Senior” e Mara Venier “Domenica In”. Francesca Fialdini resta alla conduzione di “Da noi.. a ruota libera” mentre inizia una nuova sfida per Nunzia De Girolamo che condurrà “Estate in Diretta”. In casa Mediaset, invece, Nicola Porro prenderà le redini di un’altra delle trasmissioni di punta di Rete 4, “Stasera Italia”, al posto di Barbara Palombelli oltre a mantenere il timone di “Quarta Repubblica”. Barbara Palombelli passerebbe a condurre un nuovo programma in prima serata e resterà salda al timone di “Forum” e de “Lo Sportello di Forum”.

Pubblicato il 07/06/2023 17:47

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965