Giovanni Allevi e la foto dall'ospedale: "La bellezza è ovunque"

Giovanni Allevi e la foto dall’ospedale: “La bellezza è ovunque, anche qui”

Daniela Vitello

Giovanni Allevi e la foto dall’ospedale: “La bellezza è ovunque, anche qui”

| 11/01/2023
Giovanni Allevi e la foto dall’ospedale: “La bellezza è ovunque, anche qui”

1' DI LETTURA

Giovanni Allevi prosegue la sua battaglia contro un tumore. Sette mesi fa, il popolare pianista e compositore aveva annunciato di essere affetto da un mieloma, “una neoplasia dal suono dolce ma non per questo meno insidiosa”. “La mia angoscia più grande è il pensiero di recare un dolore ai miei familiari e a tutte le persone che mi seguono con affetto – aveva detto – Ho sempre combattuto i miei draghi interiori in concerto insieme a voi, grazie alla Musica. Questa volta perdonatemi, dovrò farlo lontano dal palco”.

Giovanni Allevi (Foto Instagram)

“I colori del cielo al tramonto sono una bellezza che non voglio dimenticare”

Nonostante il “soggiorno forzato” in ospedale, Giovanni Allevi continua a cercare il bello delle cose e lo trova persino nella sacca di una flebo che immortala con alle spalle un tramonto suggestivo che il pianista scorge dalla finestra dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano dove si trova ricoverato e dove sta affrontando un duro percorso di cure. “Ho voluto scattare questa foto per non dimenticare la capacità dell’uomo di saper trovare la bellezza in ogni momento, anche il più difficile – ha scritto nella didascalia – È una immagine che fa tremare, ma i colori del cielo al tramonto con cui si fonde, rappresentano una bellezza che non voglio dimenticare”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

La morte della sorella

In questi mesi, Giovanni Allevi non ha vissuto solo il dramma della malattia. Lo scorso luglio, infatti, sua sorella Maria Stella si è tolta la vita. Il celebre pianista può contare sul sostegno della moglie Nada Bernardo che è anche la sua manager. Insieme da 20 anni, hanno due figli, Leonardo e Giorgio.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 11/01/2023 17:17
Copyright © 2023

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965