Colomba dipinta di rosa

Dipinta di rosa per svelare il sesso del bimbo in arrivo, colomba muore per le tossine inalate

Germana Bevilacqua

Dipinta di rosa per svelare il sesso del bimbo in arrivo, colomba muore per le tossine inalate

| 20/02/2023
Dipinta di rosa per svelare il sesso del bimbo in arrivo, colomba muore per le tossine inalate

2' DI LETTURA

In Italia, come negli States, si sta diffondendo una tradizione legata alle nuove nascite e alle feste organizzate per svelare il sesso del nascituro. Niente di strano se non fosse che in questi party viene utilizzata una pratica crudele e inutile, che condanna a morte poveri colombi innocenti. A New York, ad esempio, una colomba rosa è stata recuperata nel parco di Madison Square e si è scoperto che era stata tinta per essere utilizzata in un gender reveal. La colomba è morta a causa dell’inalazione delle tossine della vernice ma mostrava anche segni di malnutrizione e disidratazione. Il povero volatile era stato allevato molto probabilmente in cattività. Gli uccelli domestici non dovrebbero mai essere liberati in natura, poiché non hanno le necessarie capacità di sopravvivenza.

(Foto Facebook – Wild Bird Found)

Gli operatori della Wild Bird Found hanno tentato di tutto per salvarle la vita

Gli operatori della Wild Bird Found che hanno recuperato la colomba rosa hanno tentato di tutto per salvagli la vita. Il suo nome era Flamingo. “Siamo profondamente tristi nel comunicare che Flamingo – si legge nel post della Wild Bird Fund che ha recuperato e tentato di curare il volatile – la nostra dolce colomba rosa, è morta. Nonostante i nostri migliori sforzi per ridurre i fumi che emetteva la tintura, mantenendola calma e stabile, è morta durante la notte. Crediamo che la causa della sua morte sia stata l’inalazione di sostanze tossiche. Ringraziamo tutti per le espressioni di benevolenza e per i numerosi suggerimenti utili”. Il post continua:  “La storia di Flamingo ha suscitato molta emozione e ha generato interesse in tutto il mondo. Speriamo che la storia della sua vita troppo breve contribuisca a prevenire altri atti di crudeltà negligente. Gli uccelli domestici, allevati in cattività, non dovrebbero mai essere rilasciati in natura. Moriranno di fame o saranno predati”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

(Foto Facebook – Wild Bird Found)

A causa della vernice spruzzata le sue piume erano molto pesanti

Il gender reveal party, ormai diffuso anche in Italia, è un modo per condividere insieme ai futuri genitori la scoperta del sesso del nascituro nei modi più bizzarri. I video spopolano sul web, soprattutto quando i giochi finiscono in malo modo, danno risultati ambigui o la “sorpresa” non è gradita a genitori o fratelli che scoprono l’arrivo di un maschietto rispetto a una femminuccia, o viceversa. C’è chi apre le scatole con i palloncini colorati. Chi spara coriandoli rosa o blu ma, in questo caso, sono stati utilizzati dei colombi colorati al posto dei palloncini. Le condizioni del volatile recuperato dalla Wild Bird Fund sono risultate subito molto gravi. A causa della vernice spruzzata, le sue piume erano molto pesanti, tanto da impedirle di volare e spiegare completamente le ali. “Sulla base delle centinaia di commenti che abbiamo ricevuto – concludono i volontari – sappiamo che VOI sapete di questa pratica, per favore cercate di scoraggiare gli altri dal liberare uccelli domestici per qualsiasi motivo. Riposa in pace, dolce uccellino”.

Pubblicato il 20/02/2023 14:50

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965