L’antica dimora si sviluppa su due piani
- L’annuncio è apparso sul sito di un’agenzia fiorentina
- Il prezzo sfiora i 4 milioni ma la trattativa è riservata
- Garantita la privacy in una location davvero esclusiva
Christian De Sica vende casa. Il popolare attore ha messo sul mercato la sua villa di Capri ad un prezzo milionario (3.900.000 euro) ma la trattativa è riservata. L’annuncio è apparso sul sito dell’agenzia fiorentina Lionard Luxury Real Estate.
La costruzione è dei primi del ‘900
Edificata per volere del pittore e poeta simbolista statunitense Elihu Vedder tra il 1900 e il 1903, la proprietà è una dimora d’epoca in tipico stile architettonico caprese che sorge nello scenografico contesto di quella che oggi è conosciuta come villa I Quattro Venti, nota per aver contribuito all’affermazione dell’intramontabile mito di Capri.
La villa, nel corso del tempo, ha sempre inspirato grandi artisti e scrittori di fama internazionale, che qui lavorarono alla stesura delle loro più grandi opere letterarie, tra cui D.H. Lawrence, Joseph Beuys e Cy Twombly.
Superficie interna ed esterna
Completamente ristrutturata di recente, la villa si sviluppa su due piani per una superficie interna di 250 mq ed è dotata di tre camere e quattro bagni ma anche di terrazze panoramiche. La superficie esterna è di 2.030 mq.
La dependance adibita a spa e il giardino
Accanto alla villa padronale, piacevolmente immersa nel verde del giardino pieno dei profumi degli agrumi e della lavanda, dei colori delle bouganville e delle rose, si trova una dépendance attualmente utilizzata come zona SPA, impreziosita da rivestimenti a mosaico e dotata di un proprio bagno, facilmente trasformabile in residenza per gli ospiti.
La privacy è garantita
Situata a breve distanza dalla ‘piazzetta’, la villa è la soluzione perfetta per chi desideri godere di privacy in una delle location più esclusive al mondo.
LEGGI ANCHE: Gravissimo lutto per Christian De Sica: “Dai un bacio a papà”