Gravissimo lutto per Christian De Sica: “Dai un bacio a papà”

Gravissimo lutto per Christian De Sica: “Dai un bacio a papà”

Daniela Vitello

Gravissimo lutto per Christian De Sica: “Dai un bacio a papà”

| 23/03/2021
Gravissimo lutto per Christian De Sica: “Dai un bacio a papà”

1' DI LETTURA

Gravissimo lutto per Christian De Sica. L’attore piange la scomparsa della sorella Emilia, nata dall’unione di Vittorio De Sica con la prima moglie, l’attrice torinese Giuditta Rissone. “Ciao Emi, mi mancherai. Dai un bacio a papà”, scrive Christian a corredo di uno scatto che ritrae la sorella scomparsa all’età di 83 anni con il padre Vittorio. Christian e il fratello musicista e compositore Manuel, morto nel 2014 a seguito di un attacco cardiaco, sono nati dal secondo matrimonio dell’indimenticato regista e attore con l’attrice catalana Maria Mercader.

Vittorio De Sica con la primogenita Emilia (Foto Instagram)

Quando Christian scoprì di avere una sorella

Qualche tempo fa, Christian De Sica raccontò con la consueta ironia come era venuto a conoscenza dell’esistenza di sua sorella Emi nel periodo in cui Vittoria De Sica ancora si divideva tra la sua prima e la sua seconda famiglia. “Si divideva tra noi e la prima moglie Giuditta Rissone e la figlia Emi con la quale ci siamo conosciuti la prima volta al telefono – svelò – Ci chiama, dicendo: ‘Pronto sono tua sorella’. Quando papà seppe della telefonata, ci chiese preoccupato: ‘Che v’ha detto?’. Io gli rispondo: ‘Che è nostra sorella! E tu papà ce lo potevi dire prima, no?’. Poi riuscì a divorziare e finalmente i miei genitori si sposarono in un paese vicino a Parigi: erano già in là con l’età, eppure mia madre non rinunciò all’abito bianco, molto bello”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

LEGGI ANCHE: Grave lutto per Christian De Sica, morto il fratello dell’attore

Manuel De Sica, fratello di Christian, è scomparso il 5 dicembre 2014 per un infarto
Pubblicato il 23/03/2021 21:13

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965