Due chihuahua tengono in pugno un’intera cittadina

Due chihuahua tengono in pugno un’intera cittadina: residenti terrorizzati

Germana Bevilacqua

Due chihuahua tengono in pugno un’intera cittadina: residenti terrorizzati

| 21/04/2023
Due chihuahua tengono in pugno un’intera cittadina: residenti terrorizzati

2' DI LETTURA

I chihuahua hanno un aspetto tenero e indifeso tanto da essere considerati dei docili cagnolini da compagnia. I cani di piccola taglia, in generale, sono noti per essere tendenzialmente più nervosi e aggressivi rispetto a quelli più grandi a causa di un fenomeno ben preciso, la “sindrome del cane di piccola taglia“. E’ la controparte canina del “complesso di Napoleone“ e si verifica quando qualcuno di bassa statura compensa con l’essere dominante verso gli altri. Lo sanno bene gli abitanti di una tranquilla città inglese che da un po’ di tempo devono fare i conti con una simpatica ma agguerrita coppia di cani di razza chihuahua. Numerosi residenti di Corsham, cittadina nel Wiltshire (Regno Unito), si sono imbattuti nei due cagnolini considerati talmente “aggressivi” da rendere la vita impossibile a chiunque incontrino sul loro cammino.

I due chihuahua hanno messo in fuga un pastore tedesco di grossa taglia

Alcuni testimoni raccontano di un incontro tra i due chihuahua e un pastore tedesco, un cane poliziotto ormai in pensione, che sembra aver avuto la peggio. I chihuahua sono stati così aggressivi che il pastore tedesco si è dato alla fuga per la paura. Un altro cittadino è stato aggredito dai cagnolini mentre stava passeggiando con i suoi due amici a quattro zampe da 30 chilogrammi ciascuno. La consigliera locale Ruth Hopkinson ha spiegato di aver ricevuto diverse lamentele in merito: “Un residente mi ha chiamata informandomi che aveva avuto un incontro molto spiacevole con due cagnolini senza guinzaglio incrociati sulla strada principale”. Il fatto curioso è che i due cani non sarebbero randagi, ma avrebbero semplicemente un proprietario parecchio distratto.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Alcuni residenti li hanno definiti dei “sanguinosi teppisti messicani”

Le due bestiole si sono conquistate la fama di piccoli “bulli” del quartiere. La consigliera ha raccontato alcuni aneddoti riportati dai residenti: “Erano due cani di piccola taglia. L’uomo che mi ha avvisata ha un ex cane poliziotto, un pastore tedesco, quindi di grande stazza. Due chihuahua molto feroci lo hanno attaccato. Ciò dimostra che le dimensioni di un cane non riflettono la sua aggressività. Inoltre, a quanto pare non è la prima volta che i due si comportano così”. Sembra che le creature non fossero tenute al guinzaglio poiché il padrone le considera innocue, amichevoli e semplicemente molto vivaci. Alcuni residenti avrebbero definito i cani come dei “sanguinosi teppisti messicani” mentre il consiglio locale, così come gli agricoltori del posto, sarebbero molto preoccupati per le greggi. Quando sono spaventate, infatti, le pecore possono scappare e abbandonare i loro piccoli causando la morte degli agnelli.

Pubblicato il 21/04/2023 17:07

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965