Chiara Ferragni: "Vedo uno psicologo una volta alla settimana"

Chiara Ferragni: “Vedo uno psicologo una volta alla settimana”

Daniela Vitello

Chiara Ferragni: “Vedo uno psicologo una volta alla settimana”

| 25/08/2021
Chiara Ferragni: “Vedo uno psicologo una volta alla settimana”

2' DI LETTURA

Il “gesto d’amore verso se stessa” dell’imprenditrice digitale

  • La moglie di Fedez affronta apertamente il tema del mental health
  • Gli attacchi di panico quando viveva a Los Angeles: “Mi sentivo sola”
  • “La me teenager sarebbe molto fiera della Chiara 34enne di ora”

“Ho fatto tanto lavoro su me stessa, ho cercato sempre di affrontare le mie paure e di capire pian piano la mia mente e da cosa certi meccanismi siano scaturiti. Negli ultimi tre anni mi sono poi fatta uno dei regali più grandi per capirmi: vedo uno psicologo una volta alla settimana, esperienza che consiglio a tutti”.

Chiara Ferragni e Fedez (Foto Instagram)

“Lo psicologo? Un gesto d’amore verso me stessa”

Chiara Ferragni “si mette a nudo” dinanzi ai suoi follower e parla apertamente di un tema, quello del mental health, ancora oggi accompagnato da troppi pregiudizi. Tutelare la propria salute mentale, spiega l’imprenditrice digitale, è strettamente collegato alla necessità di prendersi cura di se stessi. Non a caso, la regina delle influencer bolla la visita settimanale dallo psicologico come “un gesto d’amore verso se stessa”.

Chiara Ferragni (Foto Instagram)

“Soffrivo di attacchi di panico quando vivevo a Los Angeles”

“Ho sofferto di attacchi di panico e ancora oggi, in certi momenti, di ansia – confessa la moglie di Fedez – Gli attacchi di panico li avevo nel 2015 quando ero a Los Angeles e mi sentivo sola e lontana dalle persone che veramente mi amavano. Sono riuscita a superarli buttandomi a capofitto nelle mie paure, ma ogni esperienza è naturalmente diversa. Ora quando mi viene un po’ di ansia (da quando sono genitore mi succede spesso), cerco di concentrarmi sul lavoro o altre esperienze e non focalizzarmi sulla stessa sensazione”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Chiara Ferragni con le amiche (Foto Instagram)

“E’ importante concederci il tempo di soffrire quando viviamo il dolore”

Chiara Ferragni svela di avere imparato ad essere meno intransigente con se stessa: “Ero solita criticarmi sempre. Anche adesso per me è dura non essere critica con me stessa, soprattutto nei momenti in cui mi sento debole e non la solita donna felice e realizzata. Ma è importante concederci il tempo di soffrire quando viviamo il dolore. Prenderci cura della nostra salute mentale è importante”.

Chiara Ferragni (Foto Instagram)

“La me teenager sarebbe molto fiera della Chiara di oggi”

“Non sono ancora al 100% la Chiara che volevo, ma è un lavoro quotidiano – conclude – Ho affrontato una ad una le mie insicurezze e ne ho sconfitte alcune. Con altre ho imparato a convivere pacificamente. Sono molto felice della persona che sono diventata e sto diventando. Penso che la me teenager, che si sentiva sola e diversa dagli altri, sarebbe molto fiera della Chiara trentaquattrenne di ora”.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 25/08/2021 16:53
Copyright © 2022

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965