Chiara Ferragni torna sui social: "Grazie a chi non vuole affossare"

Chiara Ferragni torna sui social: “Mi siete mancati! Una cosa mi sento di dirla”

Daniela Vitello

Chiara Ferragni torna sui social: “Mi siete mancati! Una cosa mi sento di dirla”

| 03/01/2024
Chiara Ferragni torna sui social: “Mi siete mancati! Una cosa mi sento di dirla”

3' DI LETTURA

Dopo 16 giorni di totale silenzio social, Chiara Ferragni riappare su Instagram e testa il sentiment dei suoi follower. “Mi siete mancati, come state?”, chiede ai fan. Le risposte, trattandosi di un box, non sono pubbliche. L’imprenditrice digitale si è poi rivolta a quanti in un periodo mai così difficile per lei sul piano professionale l’hanno supportata esortandola a tornare a farvi viva.

Chiara Ferragni (Foto Instagram)

“Nella vita c’è sempre tempo per confrontarsi, riflettere e ripartire”

“Una cosa mi sento di dirla – ha affermato in una Instagram Story – Vorrei ringraziare tutte quelle persone che in questi giorni mi sono state vicine e hanno avuto una buona parola per confortarmi. Ringraziare tutte quelle persone che hanno mandato un messaggio o un direct, che hanno chiesto come stessi, che mi hanno spronata a tornare sui social. Grazie a chi c’è, a chi ascolta, a chi non vuole affossare ma aiutare. A coloro che hanno espresso la loro opinione, anche negativa, in tono pacato e costruttivo, perché nella vita c’è sempre tempo per confrontarsi, riflettere e ripartire. Le persone che ti vogliono veramente bene si vedono nel momento del bisogno, ed io vi ho visti, letti e sentiti. Grazie davvero”.

Le Instagram Stories di Chiara Ferragni

Chiara Ferragni ha trascorso le festività nel suo superattico milanese

La riflessione di Chiara Ferragni è cominciata all’indomani del video di scuse pubblicato in riferimento all’ormai celeberrima vicenda del pandoro Balocco. Da quel momento, la regina delle influencer si è rinchiusa nel suo rifugio dorato di CityLife con la sua famiglia. Qui ha trascorso sia il Natale che il Capodanno dopo aver disdetto, secondo i rumors, una vacanza in montagna prenotata che scoppiasse il pandoro-gate.

La task force con due studi legali e un’agenzia per ripulire l’immagine

Stando a quanto riportato dal quotidiano “La Stampa” a pochi giorni dalla fine del 2023, “lo staff di Ferragni non ha perso tempo e sta lavorando per mettere su una unità di crisi con i fiocchi per superare la fase più difficile della carriera dell’imprenditrice digitale. Non c’è ancora la firma ufficiale ma la scelta della influencer sarebbe caduta sullo studio Gianni Origoni, che dovrebbe occuparsi degli aspetti legali, societari e civilistici. Mentre per gli aspetti di diritto penale, lo studio incaricato dovrebbe essere quello di Marcello Bana”. Ma non è tutto. Con l’obiettivo di risollevare la sua immagine fortemente appannata dall’affaire Balocco, Chiara Ferragni si sarebbe affidata anche all’agenzia di comunicazione e web reputation Community, guidata dal founder e Ceo Auro Palomba.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

L’insegna del negozio di Chiara Ferragni vandalizzata (Foto tiktok)

“A rischio ci sono contratti con brand internazionali e collaborazioni”

“Anche se manca ancora l’ufficialità, la firma dovrebbe essere questione di ore – ha fatto sapere la giornalista Francesca Del Vecchio su “La Stampa” – Da lì in poi, il lavoro sarà coordinato tra i tre soggetti per garantire l’uscita dall’impasse di Chiara (…) Obiettivo: risollevare l’immagine di Ferragni non solo sui social – il numero dei suoi follower ha registrato un -100 mila in meno di una settimana – ma anche a livello imprenditoriale: a rischio ci sono contratti con brand internazionali e collaborazioni con aziende che negli anni si sono appoggiate alla sua immagine per promuovere i propri prodotti”.

Pubblicato il 03/01/2024 13:14

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965