Chi è Giovanni Ciacci, concorrente del "Grande Fratello Vip"

Chi è Giovanni Ciacci, concorrente del “Grande Fratello Vip”

Paola Chirico

Chi è Giovanni Ciacci, concorrente del “Grande Fratello Vip”

| 24/11/2022
Chi è Giovanni Ciacci, concorrente del “Grande Fratello Vip”

2' DI LETTURA

Giovanni Ciacci nasce a Siena l’11 marzo 1971. Cresce da solo con la madre Erina e con i nonni, dopo l’abbandono del padre. Sin da piccolo si appassiona alla moda e alla bellezza, facendolole poi diventare un lavoro. Giovanni è infatti costumista e curatore di immagine di moltissimi VIP. Nel corso degli anni lavora dietro le quinte come stylist e consulente d’immagine di personaggi famosi, curando il look di molti artisti in occasione di otto edizioni del Festival di Sanremo. Tra i lavori più importanti ricordiamo quelli per Stefano Dominella, presidente della Maison Gattinoni.
Scopri tutti i concorrenti della settima edizione del “Grande Fratello Vip”

Giovanni Ciacci (Foto da video)

La vita sentimentale

Giovanni Ciacci è dichiaratamente omosessuale, elemento che ha portato molta sofferenza da giovane. Nel 2018 dichiara in un’intervista a “La Zanzara” di avere avuto una relazione con il principe etiope Christian Hailee Selassie, fratello delle partecipanti al “Grande Fratello Vip 6”. Sempre nel 2018 conosce Damiano Allotta (ex di Stefano Gabbana), con cui ha una relazione per più di un anno. Attualmente è single. Nel 2021 perde 25Kg adottando uno stile di vita sano. Prima di entrare nella casa del “Grande Fratello Vip” Giovanni Ciacci annuncia di essere sieropositivo, rivelando che lo scopo della sua partecipazione al programma è proprio quello di accendere un faro sulla malattia.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Giovanni Ciacci (Foto Instagram)

La carriera

 Il suo esordio in Tv arriva grazie a Valeria Marini che lo chiama per curare la sua immagine. Grazie a lei Giovanni Ciacci in breve tempo diventa uno degli esperti di look più ricercati del piccolo schermo (ha curato anche i look di Antonella Clerici, Caterina Balivo e Francesca Neri). Come già detto, ha curato il look di diversi artisti per otto edizioni del Festival di Sanremo. Giovanni Ciacci diventa popolare però dopo la sua partecipazione al programma “Detto Fatto” nel 2013. Ha partecipato anche come concorrente a “Ballando con le stelle”. Tra i programmi tv in cui è apparso ci sono anche “Pomeriggio 5”, “Domenica Live”, “Live Non è la d’Urso” e “Vite da Copertina”.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 24/11/2022 16:55
Copyright © 2022

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965