Carlotta Mantovan, la moglie di Frizzi a "Ballando con le stelle"

Fabrizio Frizzi, la moglie a “Ballando con le stelle”: “Lui tiferebbe per me”

Daniela Vitello

Fabrizio Frizzi, la moglie a “Ballando con le stelle”: “Lui tiferebbe per me”

| 09/10/2023
Fabrizio Frizzi, la moglie a “Ballando con le stelle”: “Lui tiferebbe per me”

4' DI LETTURA

Carlotta Mantovan, vedova di Fabrizio Frizzi, ha trascorso gli ultimi cinque anni della sua vita in un piccolo paesino della Francia, tra i suoi amati cavalli. Qui ha tirato su da sola Stella, la figlia avuta nel 2013 dal presentatore stroncato a 60 anni da un tumore. Rinascere per Carlotta Mantovan, il cui unico obiettivo per anni è stato la serenità della bambina, non è stata un percorso semplice. Adesso per lei è tempo di rimettersi in gioco e tornare in tv. La moglie di Fabrizio Frizzi, infatti, figura tra i 13 concorrenti della nuova edizione di “Ballando con le stelle” al via il prossimo 21 ottobre.

Carlotta Mantovan (Foto Instagram)

“In molti mi scrivevano: perché non torni in tv? Questo amore mi ha convinta”

“Mi voglio divertire e voglio divertire il pubblico: mi impegnerò al massimo. Il mio spirito è questo – confida in un’intervista al “Corriere della Sera” – Penso che Fabrizio sarebbe felice della mia partecipazione, tiferebbe al massimo. Cosa mi ha convinta a partecipare? Per prima cosa vedere che Stellina, mia figlia, è serena. Per me era la condizione indispensabile per rimettermi in gioco. Poi ho sentito tanto, tanto affetto da parte delle persone. In molti mi scrivevano: perché non torni in tv? Questo amore mi ha convinta. E, anzi, voglio davvero ringraziare tutti”.

Carlotta Mantovan e Fabrizio Frizzi (Foto Instagram)

“Mi piace ballare ma al momento sono una scopa”

Il ballo non è il suo forte ma ce la metterà tutta. “Sono scarsissima – ammette – Ma la volontà c’è. Mi hanno affiancata a un maestro, Moreno Porcu, non solo bravissimo ma anche sensibile, che non mi vuole diversa da come sono. Per me era importante. C’è tanto lavoro da fare: solo per prendere il senso del ritmo mi ci sono volute due ore. Mi piace ballare ma al momento sono una scopa. A naso mi sembra di essere più predisposta per i balli un po’ movimentati rispetto ai valzer”.

Carlotta Mantovan con la figlia Stella (Foto Instagram)

“Stella è portata per il canto, il ballo e ha una fortissima empatia”

Davanti alla tv ci sarà sicuramente la sua fan numero 1, ovvero la figlia. “Anche perché lei è molto più ballerina di me – confessa – Fa da poco danza classica. Io sono la sportiva, lei la showgirl. Non so cosa farà nella vita e appoggerò ogni sua scelta, però ammetto che ha una predisposizione per lo spettacolo. È portata per il canto, il ballo e ha una fortissima empatia. Ora non vede l’ora che inizi e già so che mi bacchetterà alla grande. Lei è proprio sciolta, io… no”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Carlotta Mantovan e Antonella Clerici (Foto Instagram)

“Con Stella parliamo di Fabrizio tutti i giorni, lei si ricorda tutto”

Gli ultimi anni, racconta Carlotta Mantovan, “non sono stati semplici. Stella è il motore della mia vita, quindi per forza bisogna cercare di andare avanti facendole sentire il minore disagio e dolore. Con forza e positività (…) Se mi guardo indietro non mi posso rimproverare nulla: tutte le energie che avevo le ho messe su Stellina e ho fatto il massimo che potevo fare (…) Con Stella parliamo di Fabrizio tutti i giorni, le racconto cosa diceva papà, cosa piaceva a papà… io ero quella seriosa della coppia, lui il creativo… ma devo dire che lei si ricorda tutto”.

Carlotta Mantovan (Foto Instagram)

“La rinascita è un lavoro quotidiano, non volti pagina ma impari a convivere con il dolore”

Dopo “Ballando con le stelle” alla vedova di Fabrizio Frizzi – che ha dei trascorsi da telegiornalista a Sky Tg24 – piacerebbe tornare in tv con “un programma sulla rinascita”. “Vorrei raccontare storie di positività ma senza strumentalizzare i sentimenti delle persone – spiega – Vorrei che fossero racconti di persone comuni che sono riuscite ad affrontare un momento difficile della loro vita e, appunto, rinascere. La rinascita è un lavoro quotidiano, non succede che un giorno volti pagina, piuttosto impari a convivere con il dolore. Ora voglio solo vivere con leggerezza questa esperienza, pur mettendoci tutto il mio impegno. E ringrazio per essere qui sentendomi così protetta il mio agente Lucio Presta e Gina Cilia, che mi segue come ufficio stampa (…) So che ora l’esposizione sarà diversa, ma non ci ho pensato più di tanto”.

Moreno Porcu e Carlotta Mantovan (Foto Instagram)

“Ci sono tanti amici che so che mi seguiranno, come Antonella Clerici”

Carlotta Mantovan fa sapere di non temere la giuria di “Ballando con le stelle”: “Non sono permalosa: accetto tutte le critiche visto che sono qui per fare sempre meglio. Poi so che mi spenderò al cento per cento, quindi se non arriverò fino in fondo sarà per un limite mio”. La moglie di Fabrizio Frizzi è contenta di aver detto sì a Milly Carlucci, amica sua e del marito. “Mi sento a mio agio, felice e l’ho capito quando, lo scorso anno, avevo partecipato come ballerina per una notte – conclude – Ho come rotto il ghiaccio. Qui per me però sarà la mia capitana. Ci sono tanti amici che so che mi seguiranno, come Antonella (Clerici, ndr): so che si farà delle grandi risate. E io non vedo l’ora di far divertire tutti”.

Pubblicato il 09/10/2023 10:33

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965