“Il tuo cane e brutto”, veterinario difende il suo migliore amico

“Il tuo cane è brutto”, veterinario difende il suo migliore amico dagli insulti

Germana Bevilacqua

“Il tuo cane è brutto”, veterinario difende il suo migliore amico dagli insulti

| 18/10/2023
“Il tuo cane è brutto”, veterinario difende il suo migliore amico dagli insulti

2' DI LETTURA

Chi ama gli animali non può dire che una cane è brutto solo perché ha qualche difetto. Non esistono cani brutti, esistono cani che hanno qualche piccolo difetto fisico che li rende solo più teneri e speciali agli occhi di chi li ama. Questa è la storia di un cane, molto amato, che ha dovuto subire un intervento chirurgico per l’asportazione dell’occhio sinistro. Un giorno Oliver, questo il nome del Labrador Retriever protagonista di questa storia, stava facendo una passeggiata con il suo proprietario, un giovane veterinario. A un certo punto i due si imbattono in un uomo che inizia a prendere in giro Oliver per l suo aspetto definendolo brutto. Il proprietario del cane ha deciso allora di pubblicare sui social una simpatica foto per difendere il suo amico fedele.

Oliver e James (Foto Instagram)

Oliver è stato azzannato da un cane grosso quando era un cucciolo

Oliver è dolcissimo e il suo difetto è la conseguenza di un brutto incidente che ha avuto quando era appena un cucciolo. Quando era molto piccolo, un cane molto più grande di lui lo ha preso di mira avventandosi su di lui e aggredendolo ferendogli irreparabilmente l’occhio. Purtroppo dopo un tentativo non è stato possibile salvare l’occhio sinistro del piccolo che è stato asportato. Secondo il racconto del proprietario di Oliver il dente del cane grosso che lo ha azzannato aveva intaccato vasi e nervi di vitale importanza, quindi l’unica soluzione era rimuovere quello che ne restava. Oliver è cresciuto quindi con solo un occhio, ma è un cucciolo allegro e adorato da tutti.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Oliver e James (Foto Instagram)

Il passante ha insultato Oliver definendolo “esageratamente brutto”

Ma James, il proprietario e amico di Oliver, non ci sta vedere il suo amico insultato per il suo aspetto. Il suo papà umano ha raccontato nel post che durante questa passeggiata hanno incontrato una persona che si è avvicinata a loro solo per dire cose poco carine a Oliver. Secondo il giovane veterinario il passante avrebbe pronunciato parole sgradevoli, insultando il suo amico e definendolo “esageratamente brutto”. James allora ha pensato che visto che Oliver non avrebbe potuto difendersi e rispondere agli insulti lo avrebbe fatto lui. Il proprietario del cane ha quindi pubblicato un post sulla sua pagina Instagram in cui difende il suo fedele amico a quattro zampe. Il post ha ricevuto una valanga di consensi e commenti di solidarietà per Oliver. Un follower ha scritto: “È evidente che non tutti la pensano come quel passante maleducato, per fortuna!”

Pubblicato il 18/10/2023 14:32

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965