Bianca Guaccero e Giovanni Pernice vincono la diciannovesima edizione di “Ballando con le stelle” battendo Federica Pellegrini e Pasquale La Rocca al rush finale con il 61% delle preferenze. Terza classificata Federica Nargi che ha gareggiato in coppia con Luca Favilla. Il verdetto, come da tradizione, è arrivato a notte fonda. “E’ la prima volta che vinco qualcosa nella mia vita”, ha commentato la vincitrice. Durante la finalissima del dancing show di RaiUno, l’attrice e conduttrice pugliese e il ballerino palermitano hanno fatto outing come coppia confessando i propri sentimenti a favore di telecamera.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
La vincitrice: “Ho finalmente ritrovato quella Bianca che non vedevo da tanto tempo”
“Quando sono arrivata qui con grande entusiasmo e curiosità, ero una persona diversa – ha ammesso Bianca Guaccero in una clip mandata in onda durante la serata – Questi 2-3 mesi sono stati totalizzanti e mi hanno cambiata moltissimo. Ero una persona che viveva quasi all’interno di una bolla e ogni tanto decidevo di uscire fuori. Quando mi sentivo a mio agio, quando mi potevo fidare, quando lo decidevo io. Poi l’impatto con questa esperienza ha distrutto completamente questa bolla di vetro in cui vivevo e adesso non ho paura di vivere fuori dalla mia comfort zone. In buona parte è stato un percorso mentale che io ho fatto con me stessa e ho finalmente ritrovato quella Bianca che non vedevo da tanto tempo”.
Bianca Guaccero e Giovanni Pernice in love: “Cosa mi ha fatto innamorare”
“Dopo tanto tempo c’è qualcuno che si prende cura – le ha fatto eco Giovanni Pernice – Da donna lei si è presa cura di me e io mi sono preso cura di lei da uomo. È una cosa che mi mancava da tantissimo tempo. Mancava una donna al mio fianco”. “Lui non ha fatto niente per conquistarmi, gli è bastato essere se stesso nella sua pazzia totale – ha confidato la concorrente di “Ballando con le stelle” – È stata la cosa che mi ha fatto innamorare di Giovanni. Era da un po’ di tempo che non sentivo la felicità, quella del cuore. A me l’amore mi ha sempre messo in agitazione, non mi sono mai sentita al sicuro. La differenza che provo con lui è che con lui mi sento al sicuro. E questa cosa mi dà la felicità”.
LEGGI ANCHE: Guillermo Mariotto “folgorato” da Giovanni Pernice: “In canottiera ti riconosco meglio”
Selvaggia Lucarelli: “Il loro non è stato un percorso ma una marcia militare”
“La vostra storia è una favola, vorrei che questa favola finisse con ‘e vissero tutti felici e contenti’ – ha auspicato Fabio Canino – La vostra storia d’amore ci porterà in Puglia al vostro matrimonio”. “Sì, siete tutti invitati”, ha scherzato Bianca Guaccero. “Se vinciamo ‘Ballando con le stelle’ un pensierino lo facciamo…”, ha detto Giovanni Pernice. “Siete stati precisi, chirurgici – ha commentato Selvaggia Lucarelli – Direi che il vostro non è stato un percorso ma una marcia militare, c’è stato un avanzamento proprio col fucile spianato, avete fatto fuori quasi tutti gli avversari e non c’è stato neanche il rinculo. Davvero eccezionali. Non regge più neanche l’argomento ‘siete troppo perfetti’. Siete perfetti e basta”.
Milly Carlucci commossa: “Sto vivendo quello che sognavo di fare, non c’è cosa più bella al mondo”
Nel finale, Milly Carlucci ha vissuto un momento di intensa commozione. “La cosa meravigliosa di questo lavoro qui è avere questi maestri appassionati, questi concorrenti che sono disposti a qualunque sacrificio pur di darti il massimo – ha detto con la voce rotta dal pianto – Per me che sognavo di fare questo da ragazzina, essere qui…ho realizzato il mio sogno. Sto vivendo quello che sognavo di fare, non c’è cosa più bella al mondo”.