Belen: "Sono una pasticciona. Mi lascio, mi riprendo, mi fidanzo con un altro"

Belen: “Sono una pasticciona. Mi lascio, mi riprendo, mi fidanzo con un altro”

Daniela Vitello

Belen: “Sono una pasticciona. Mi lascio, mi riprendo, mi fidanzo con un altro”

| 21/02/2022
Belen: “Sono una pasticciona. Mi lascio, mi riprendo, mi fidanzo con un altro”

5' DI LETTURA

L’argentina più famosa d’Italia a “Verissimo”

  • “Sono una mamma single. Vivere da sola è più semplice”
  • La difficoltà di essere madre di due figli con due genitori diversi
  • La Rodriguez accenna a Stefano De Martino e ad Antonino Spinalbese

Belen Rodriguez, neo conduttrice de “Le Iene”, si racconta nel salotto di “Verissimo”. L’argentina più famosa d’Italia parla dei suoi figli e svela che non è affatto semplice essere madre di due bambini con due genitori diversi.

Silvia Toffanin (Foto Facebook)

“Antonino è proprio una brava persona”

“Sono venuta al mondo anche per fare la mamma perché comunque sono una donna che lavora – spiega – A quest’età, però, sono più consapevole del fatto di essere mamma. Quando ho avuto Santi avevo 27 anni, adesso ne sono passati altri dieci. Ora sono meno incosciente. Santi mi faceva dormire, era un bambino perfetto. Luna Marì è il mio karma, è venuta per vendicarsi. Ha proprio il mio carattere, è irrequieta, pasticciona, è femminile ma è un maschiaccio. E’ furbissima. Antonino è un papà bravissimo, lui è proprio una brava persona”.

Antonino Spinalbese e Belen Rodriguez (Foto Instagram)

“Santiago è super protettivo con la sorellina”

“Non so perché a Luna Marì non piaccia dormire a differenza della madre – prosegue – Ha 7 mesi e dice anche ‘mamma’. E’ un terremoto, mi assomiglia molto. Caratterialmente sì. Come fisionomia, non so il motivo, giuro che li faccio io i figli ma non mi assomigliano mai. Santiago è molto bravo con la sorellina, è super protettivo, è dolce. Ogni tanto gli parte qualche scenata di gelosia, viene a richiamare l’attenzione ma mi piace. Santiago è fiero che la mamma faccia ‘Le Iene’. Come ho detto più volte, ho sempre desiderato fare quel programma. Santi è contentissimo, mi guarda. Mi dice ‘come sei bella’, ‘sei brava’. Non gli do la paghetta, però i complimenti me li fa sempre”.

Belen Rodriguez (Foto Facebook)

“Oggi sono felice da morire, la felicità è chimica”

“Cosa mi hanno insegnato le mie cadute? Ho fatto un bel po’ di analisi che mi ha aiutato tanto – confessa – Quindi consiglio alla gente che soffre di farla. Ho anche letto una cosa interessante che ho messo in pratica: ‘la felicità è chimica’. Sono molto d’accordo con questo concetto. Per essere felici bisogna sforzarsi di fare delle cose che ci procurino delle endorfine, come allenarsi, mangiare bene, bersi una bella bottiglia di vino, frequentare degli amici che ti facciano bene, avere delle persone che ti diano la carica giusta. Oggi sono felice da morire. Cosa mi rende tale? Me stessa, i miei figli, la mia famiglia. Tante volte noi siamo i primi nemici di noi stessi, ogni tanto dovremmo darci una pacca sulla spalla e dirci ‘brava’. L’amor proprio è la cosa più importante”.

Silvia Toffanin (Foto Facebook)

“In amore sono una pasticciona, pecco di entusiasmo”

Belen si professa una mamma single: “Al momento sono fidanzata con i miei gatti. Sto bene, vivere da soli è più semplice. Ho convissuto per tanti anni, sono stata l’eterna ‘fidanzata di’, sono sempre stati lunghi periodi di fidanzamento. Poi mi lascio, mi riprendo, mi fidanzo con un altro. Lo so che sono una pasticciona e me ne assumo la responsabilità ma io spesso e volentieri pecco di entusiasmo. Dopo due delusioni, non è facile essere madri di due figli con due genitori diversi. Ci ho creduto per la seconda volta, non ci ho pensato perché ero molto contenta e a volte ne paghi le conseguenze. E’ vero che ogni separazione è come un lutto ma loro non muoiono, è questa la differenza (ride). Sono diventata una Iena, ragazzi. Come gestisco la situazione? Mi sono messa d’accordo con tutti e due che prendono i bambini lo stesso weekend. Potrei anche sbagliare…porto Luna a Stefano e Santiago ad Antonino. Un casino! Mi organizzo come si organizzano tante madri che hanno due figli da due persone diverse”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Stefano De Martino e Belen Rodriguez (Foto Instagram)

“Ho sofferto veramente tanto per il primo divorzio”

“Non me lo sarei aspettata perché, per assurdo, io sono una tradizionalista imperterrita – aggiunge – Ho sofferto veramente tanto per il primo divorzio…il secondo ero già rodata e ho sofferto un po’ meno. Però avrei voluto avere una famiglia con una persona sola. Questo non è accaduto e sono ugualmente felice. Spesso e volentieri penso che ci abbiano dato in mano un manuale del piffero. Per quale motivo quando eravamo bambini che la felicità la troviamo solo in coppia, solo in una famiglia, solo con un uomo? Per quale motivo non riusciamo a pensare che noi siamo delle mele intere? Perché dobbiamo andare a cercare l’altra metà? Io sono una mela intera, se trovo un’altra mela risoluta mi sta bene. Ma se io ti do la metà della mela, tu mi fai del male e io rimango sopra una gamba sola non mi sta bene”.

Belen Rodriguez (Foto Facebook)

“Oggi ho fatto pace persino con i paparazzi”

“Stefano è un’altra mela – conclude – Se ho visto il bacio tra Eros e Michelle? Sì e mi sono emozionata. Chissà…! Io mi stupisco da sola, ormai non mi sopporto neanche più. Vorrei traslocare di corpo (…) Con i paparazzi ho fatto sempre una guerra infinita perché non riuscivo a convivere con loro e stavo malissimo. Pensate che tutto quello che faccio viene fuori. Io non riesco a fare una cosa che non si sappia. Vivono sotto casa mia. Adesso dopo 14 anni sono in pace con loro. Mi hai visto in accappatoio con un ragazzo che si chiama Stefano? Non lo frequento (ride)”.

GUARDA L’INTERVISTA COMPLETA (VIDEO)

Stefano De Martino e Belen Rodriguez (Foto ‘Chi’)

Pio e Amedeo al vetriolo sul ritorno di fiamma tra Belen e Stefano

Nel frattempo, il ritorno di fiamma tra Belen Rodriguez e Stefano De Martino ha ispirato una battuta al vetriolo di Pio e Amedeo. “Avremmo potuto richiamare Stefano e Belen. Adesso Belen ha ricominciato il giro…hai visto Maria?”, hanno ironizzato i due comici foggiani durante la loro ospitata a “C’è posta per te”.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 21/02/2022 13:15
Copyright © 2022

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965