Belen Rodriguez torna a parlare di Stefano De Martino in un’intervista rilasciata al settimanale “Chi” in cui racconta la sua rinascita dopo un anno buio che l’ha persino costretta al ricovero. “La depressione è una malattia riconosciuta che c’entra con la tristezza, con le cose che ti sono successe – spiega – Io non faccio la vittima, ognuno è artefice del proprio destino: anch’io ho pensato di agire in un determinato modo, di rimanere in luoghi che non mi appartenevano più. Sono una che si prende sempre le proprie colpe, anche più di quelle che ha. Mi sono capitate cose che capitano a tutti, sono dispiaceri che possono tramutarsi in disagi fisici. Mi sono riconosciuta in tutta la canzone di Fedez, ‘Battito’. Non approvo sempre Federico, però quella canzone mi è piaciuta, è stato bravo. Non auguro a nessuno quello che ho passato”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

“Non ho mai avuto gente che mi aiutasse, non sono mai stata la ‘fidanzata di’”
Belen Rodriguez riavvolge il nastro dei ricordi. “Non ho avuto una vita facile – afferma – sono andata via di casa a 16 anni, vengo dal popolo, ho raggiunto i miei obiettivi faticando e rinunciando a qualcosa. Tanti anni di tv, la fama stressante, tante cose che ho portato sulle spalle senza compromessi. Non ho mai avuto gente che mi aiutasse, non sono mai stata la ‘fidanzata di’, sono cose che alla fine pesano sulla vita personale (…) Ho avuto momenti che non è stato facile affrontare e, quando hai vissuto quei momenti, non torni più come prima. Adesso posso dire che ho i piedi per terra, faccio poche cose di pancia perché mi sono spaventata di me stessa. Ho detto: ‘Belen, siamo ai 40, un po’ meno”. Sono molto delicata, sulle scelte sono cambiata”.

Belen Rodriguez su Stefano De Martino: “Il ragazzo è bravo, furbo, è capace”
La showgirl argentina tiene a precisare che la fine del suo matrimonio con Stefano De Martino non ha rappresentato “il punto focale” della sua crisi. A proposito del padre del suo primogenito Santiago e del successo che sta riscuotendo in tv, Belen Rodriguez dice: “Il ragazzo è bravo, furbo, è capace. Ma è vero che è nato come ‘il fidanzato di Belen’. Anch’io vorrei trovare un fidanzato che mi faccia dire ‘sono la fidanzata di’. Però, a parte questo, che gli vuoi dire a Stefano? Chi dice ‘non è bravo’ è perché rosica. Poi ci sono tanti modi per arrivare e ognuno decide cosa sacrificare”. Di sicuro, oggi, lei non intende più “sacrificare” se stessa e si appresta a vivere l’estate di “una mamma con due figli che, finalmente, torna a fare una vacanza al mare”. “L’anno scorso non sono riuscita perché ero ancora bloccata dalla salute e sognavo di tornare in un posto del cuore dove non metto piede da tantissimi anni – confessa – Vado in Sardegna con alcune amiche e i nostri figli, sarà un’estate materna. Gli anni passano, uno cresce. Sicuramente non vedrete la Belen dei vent’anni”.

Belen Rodriguez torna ad indossare la fede ma Stefano De Martino non c’entra
Nei giorni scorsi, Belen Rodriguez era tornata ad indossare la fede ma Stefano De Martino non c’entra nulla. “L’anello di mia mamma”, ha poi spiegato ai follower. Tornare in tv è stato per la showgirl argentina un vero toccasana. “Il lavoro mi è mancato come l’aria perché, come si dice, ‘il lavoro nobilita l’uomo’ e ti fa sentire utile – spiega – Mi sono dovuta fermare per la mia salute, e ho fatto bene. Sono tornata con lo spirito giusto, l’energia che non avevo quando ho lasciato”. Oggi Belen Rodriguez si professa “single” e “casta”. “È la prima volta che sono single da così tanto tempo, da settembre – confida – A me sta roba di passare da un letto all’altro non piace, mi sa di sporco. Sono sempre stata fidanzata”. Quindi traccia l’identikit del suo “lui” ideale: “Un uomo non egocentrico, intelligente, realizzato ma anche sensibile, con un lato femminile”. “Ma non è un discorso femminista – puntualizza – per me l’uomo porta i pantaloni e la donna è da difendere, l’uomo ha i muscoli ma ha anche fragilità. È bello vedere la fragilità dell’uomo, ti fa sentire alla pari”.

Belen Rodriguez dice la sua su Diletta Leotta, Elodie e Chiara Ferragni
Nell’intervista a “Chi”, Belen Rodriguez dice la sua su Diletta Leotta, Elodie e Chiara Ferragni. “Diletta Leotta è una conduttrice sportiva e il suo mestiere lo fa bene – sentenzia – Poi ha la sua fisicità, è prosperosa e ha scelto lei la propria immagine. Ognuno fa quello che vuole con il proprio corpo, ma ci sono prezzi da pagare. Quando sei ‘troppo’ piaci tantissimo agli uomini ma puoi anche andare di traverso alle donne”. Ad Elodie la accomuna l’aver mostrato il lato b. “Non conosco i discorsi politici di Elodie, ma tutto sta in quello che vuoi comunicare. Deve essere chiaro, lineare, coerente – dice – A volte c’è questo cliché che i cantanti si debbano impegnare a lanciare dei messaggi, non so chi abbia deciso di dare loro questa responsabilità. Secondo me l’unica responsabilità di un cantante è quella di fare una bella musica, perché siamo stufi di musica inutile. Elodie è brava, se vuole mostrarsi si vede che le piace. Io non ho mai fatto discorsi politici, né femministi, secondo me non bisogna confondere i piani”.
Belen Rodriguez si fa più pungente quando parla di Chiara Ferragni. “Bisogna capire che oggi salire è facilissimo, ma è facile anche cadere, più sei in alto e più cadi – sottolinea – Se la tua strategia è mostrare la famiglia felice e poi escono gli altarini viene meno la coerenza, anche all’interno della coppia. Se tu dichiari di fare cose che non fai, quando cadi ti fai male. Io mi sono sempre portata sulle spalle il peso di non nascondere quello che sono e non mi sono mai voluta mostrare migliore. Non serve una costruzione, perché poi la maschera cade”.

“Nella vita io e Cecilia abbiamo litigato almeno 5000 volte ma ci ritroviamo sempre”
Belen Rodriguez commenta anche l’indiscrezione secondo cui sarebbe in rotta con la sorella Cecilia in dolce attesa. “Non c’è nessun problema fra di noi – precisa – nella vita abbiamo litigato almeno 5000 volte, e la vita è lunga, ma siamo sorelle, ci ritroviamo sempre. Non abbiamo bisogno di condividere il nostro rapporto sui social, uso i social per lavoro e per condividere momenti belli con i miei figli, ma non sbatto tutta la mia vita nelle stories, non sono quelle il termometro per capire come sono i nostri rapporti. Sto condividendo questa gioia immensa (la gravidanza della sorella, ndr), come si fa a non condividerla? È meraviglioso e non vedo l’ora di vedere mia nipote. Cecilia ha faticato tanto per arrivare qui, e sono felice che abbia scelto per la sua bambina il nome di nostra nonna, Clara Isabel, una donna che abbiamo amato in modo incredibile”.

Gabriele Parpiglia insiste: “La rottura tra le due sorelle è totale, i motivi sono gravi”
Gabriele Parpiglia, che per primo ha lanciato il rumor del gelo calato tra le due sorelle, insiste: “La rottura è totale, ne ho le prove e non vado oltre. I motivi sono gravi”. L’ex giornalista di “Chi” fa riferimento ad “una buona dose di responsabilità di Ignazio Moser”. Dopo aver fatto di tutto per far riappacificare le due sorelle, i genitori avrebbe desistito. “Anche la famiglia ha rinunciato a creare tentativi di pace, scegliendo invece l’amore incondizionato per le figlie, senza aggiungere parole o pesi che potrebbero a ulteriori discussioni”, fa sapere Gabriele Parpiglia. Stando a quanto racconta il giornalista, Belen Rodriguez avrebbe intenzione di “isolarsi, di staccarsi da tutto, di dedicarsi alla sua attività e non a quelle che aveva in comune con i fratelli”, spiega Parpiglia. “Inoltre, stop ai post condivisi dei marchi in comune e si valuta anche una divisione societaria di quote con la fuoriuscita proprio della Rodriguez maggiore che si concentrerebbe sulla sua linea di cosmesi”.