Belen, Iena in tv e nella vita: "Con Stefano ci vediamo ma vivo sola, ho preso troppe bastonate"

Belen, Iena in tv e nella vita: “Con Stefano ci vediamo ma vivo sola, ho preso troppe bastonate”

Daniela Vitello

Belen, Iena in tv e nella vita: “Con Stefano ci vediamo ma vivo sola, ho preso troppe bastonate”

| 08/02/2022
Belen, Iena in tv e nella vita: “Con Stefano ci vediamo ma vivo sola, ho preso troppe bastonate”

4' DI LETTURA

La 37enne argentina è la nuova conduttrice de “Le Iene”

  • Alla vigilia del suo debutto nel programma di Italia 1, si racconta senza filtri
  • “Troppe volte mi sono messa in secondo piano per amore, oggi mi metto al primo posto”
  • Belen ammette il riavvicinamento all’ex marito ma lascia intendere di andarci coi piedi di piombo

Belen Rodriguez si confessa a cuore aperto in un’intervista al “Corriere della Sera” alla vigilia di un debutto importante. Da domani sera, infatti, la 37enne argentina sarà al timone de “Le Iene” in coppia con Teo Mammucari. “Lo stimo molto, mi piace la sua ironia, e il suo finto cinismo. In realtà è tenero e un ottimo papà”, dice del collega con cui negli ultimi anni ha condiviso l’esperienza di “Tu sì que vales”. Belen non ha paura delle sue stilettate, anche perché lei ha le spalle larghe ed è abituata a schivare i colpi. “Ho la corazza, sono un caso mediatico da anni – sentenzia – Mi massacrano da sempre. Qualche volta, quando ho avuto problemi personali, è stata dura. Piangevo da sola in casa”.

Belen Rodriguez (Foto Instagram)

“Maria De Filippi è la mia mamma televisiva”

La sua più grande consigliera è Maria De Filippi che l’ha lasciata libera di testare una nuova strada professionale. “E’ la mia mamma televisiva – lavoro con lei da 13 anni – mi ha dato la libertà di andare su un’altra rete, anche facendo in concomitanza, ‘Tu sì que vales’ – rivela – Non è da tutti, è una grande donna altruista. Lei mi ha consigliato: ‘Le Iene’ fanno per te, è arrivato il momento di fare qualcos’altro, di farti vedere in un’altra veste”.

Maria De Filippi e Belen Rodriguez (Foto da video)

Belen su Ilary Blasi e Alessia Marcuzzi

Belen Rodriguez spende belle parole sulle colleghe che l’hanno preceduta alla conduzione de “Le Iene”. Di Ilary Blasi ama “il linguaggio semplice”: “Non cerca di snaturare la sua natura: romana e caciarona, non rinnega le proprie origini. Non è impostata e funziona”. Di Alessia Marcuzzi invece dice: “Grande conduttrice da sempre, molto naif, un misto tra donna e bambina e questo porta molta freschezza”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

“Sono diventata una Iena anche nel privato”

La showgirl e conduttrice argentina confida che i panni da Iena non le calzano a pennello solo in tv: “Lo sono diventata anche nel privato per le bastonate che ho preso. Oggi invece mi metto al primo posto. Troppe volte mi sono messa in secondo piano, a disposizione dell’amore. Ora ho capito che quando diamo priorità a noi stessi, tutto gira meglio. Nella vita professionale, invece iena lo sono sempre stata. Impossibile stare a galla per 17 anni, tra alti e bassi, se non lotti con tutte le forze”.

BELEN- STEFANO, L’INTERVISTA H0T DI COPPIA A “LE IENE” (VIDEO AMARCORD)

Belen Rodriguez (Foto Instagram)

“Stefano e Antonino sono degli ottimi padri”

A 37 anni, Belen è mamma di due bambini: Santiago venuto al mondo otto anni fa dal matrimonio con Stefano De Martino e Luna Marì nata lo scorso luglio dalla relazione lampo con l’ex hair stylist Antonino Spinalbese. “Entrambi ottimi padri – dice – molto presenti”. “Quando è nato Santiago avevo 26 anni, facevo le cose con leggerezza – racconta – Oggi sono una mamma attenta, presente, anche se ho più paure. La carriera è già impostata e ho più tempo da dedicare ai figli. E i figli meritano il nostro tempo”.

Stefano De Martino e Belen Rodriguez con il figlio Santiago (Foto Instagram)

“Vorrei che Santiago crescesse con una mente aperta”

Santiago è molto affettuoso con la sorellina, è “dotato di una spiccata sensibilità” e frequenta una scuola internazionale. “Vorrei crescesse con una mente aperta, confrontandosi con compagni di diversi Paesi, rispettando tutte le diverse culture – auspica – Perchè essere provinciali non vuol dire essere nati in un paese della provincia, significa non voler guardare il mondo a 360 gradi”.

Stefano De Martino e Belen Rodriguez si dirigono a casa di lui dopo la festa di Patrizia Griffini (Foto ‘Chi’)

Il ritorno di fiamma con Stefano De Martino

Se dal punto di vista professionale avverte il bisogno di rinnovarsi, sul fronte privato – almeno apparentemente – Belen sembra aver voglia di tornare al passato. Le foto che testimoniano l’ennesimo riavvicinamento con Stefano De Martino hanno fatto il giro del web. L’argentina, però, vuole andare con i piedi di piombo. Gli ultimi anni sono stati per lei molto intensi ma anche molto dolorosi.

Stefano De Martino e Belen Rodriguez (Foto da video)

“Sono serena, vivo sola con i miei figli”

“Non mi va di raccontarmi in questa fase, mi sto occupando di me. Me lo dovevo – confida – Che con Stefano ci rivediamo, non è una novità. Ma noi donne non abbiamo bisogno per forza di un uomo per essere complete. Prima pensavo che senza un compagno la mia vita non fosse completa. Non è così. Ora vivo sola con i miei figli. Serena”.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 08/02/2022 13:07
Copyright © 2023

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965