Beatrice Quinta di X Factor: “Voglio essere seguita come artista"

Beatrice Quinta: “Non voglio essere seguita solo perché Rkomi mi vuole sco*are”

Germana Bevilacqua

Beatrice Quinta: “Non voglio essere seguita solo perché Rkomi mi vuole sco*are”

| 10/12/2022
Beatrice Quinta: “Non voglio essere seguita solo perché Rkomi mi vuole sco*are”

2' DI LETTURA

Beatrice Quinta è una delle trionfatrici dell’edizione 2022 di “X Factor”. Il suo secondo posto dietro i “Santi Francesi” è un successo che si è guadagnata con fatica e il duro lavoro come lei stessa ha dichiarato in un’intervista rilasciata a “Rolling Stone”. La ventitreenne palermitana ha da subito mostrato la sua stoffa da diva, la sua capacità di stare sul palco e bucare lo schermo ma è soprattutto riuscita a resistere alle “avances” di Rkomi con classe.

Beatrice Quinta (Foto da Instagram)

“Con Dargen D’Amico grande intesa, ha smussato i miei angoli”

Beatrice con il suo inedio “Se$$osta ottenendo ottimi risultati su tutte le piatteforme musicali e confessa: “Non mi aspettavo di arrivare dove sono arrivata,  però io so quanto l’ho voluta e credo che l’impegno che ci ho messo, la determinazione, le prove fino all’alba si siano viste tutte”. E sull’intesa con il suo coach Dargen D’Amico dice: “Dargen è una persona molto esigente, io una maniaca del controllo, la nostra è stata una pazzia condivisa. Lui ha avuto la capacità invece di limare, sottrarre, smussare i miei angoli e i miei spigoli”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Beatrice Quinta (Foto da Instagram)

“Vengo dalle jam session a Palermo, i mei idoli sono la Bertè e la Rettore”

La mia ispirazione arriva dalla musica italiana – spiega – noi abbiamo Loredana Berté, una che a Sanremo ci è andata col pancione o con l’abito da sposa per ‘Non sono una signora’. E che dire di Donatella Rettore? O Renato Zero? E Lady Gaga che si ispira a Mina? La mia esterofilia mi porta a guardare a donne che però si sono ispirate ad artiste italiane”. E facendo accenno alle sue origini dice: “Io vengo dalle jam session a Palermo, vengo dal rock, la mia musica ha influenze molto varie e insospettabili e volevo che si vedessero tutte”.

Beatrice Quinta (Foto da video Instagram)

“Dove mi vedo tra cinque anni? In tour e con una grande famiglia”

Non credo proprio che accetterò di uscire con Rkomi, sono troppo concentrata sul prossimo futuro. Sento il bisogno di essere seguita in quanto Beatrice ed artista e non perché Rkomi mi vuole sco*are o meno. Se proprio dovete dare il merito dei miei successi a un uomo, dateli a Dargen D’Amico”. “Il mio più grande sogno è fare più tour possibili, io solo sul palco mi sento completa, felice, è quello che voglio fare. Ma tra 5 anni mi vedo anche in una villetta poco fuori Milano, con un giardino grande, sempre folle come adesso ma con qualche sicurezza in più e la mia famiglia attorno, dei bambini”, conclude.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI


Pubblicato il 10/12/2022 15:13
Copyright © 2023

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965