Basciano minaccia di lanciare un peso contro Alex e prende a calci gli arredi: il "GF Vip" lo punisce

Basciano minaccia di lanciare un peso contro Alex e prende a calci gli arredi: il “GF Vip” lo punisce

Daniela Vitello

Basciano minaccia di lanciare un peso contro Alex e prende a calci gli arredi: il “GF Vip” lo punisce

| 18/02/2022
Basciano minaccia di lanciare un peso contro Alex e prende a calci gli arredi: il “GF Vip” lo punisce

6' DI LETTURA

Provvedimento disciplinare per l’ex volto di “Temptation Island”

  • Il comunicato del GF: “Atteggiamento arrogante e intimidatorio”
  • Per il concorrente scatta la nomination d’ufficio
  • Lui non la prende bene e minaccia di fare le valigie

Nella casa del “Grande Fratello Vip”, Alessandro Basciano ha più volte dimostrato di non riuscire a controllare le sue reazioni. Ieri pomeriggio, a poche ore dalla puntata in prima serata, l’ex tentatore di “Temptation Island” è letteralmente esploso contro la fidanzata Sophie Codegoni e Alex Belli disobbedendo per l’ennesima volta in modo anche plateale alle regole del reality parlando senza microfono. Il “Grande Fratello” ha pertanto deciso di punirlo prendendo un provvedimento disciplinare nei suoi confronti.

Alessandro a Sophie: “Sto parlando io, falla finita”

Ieri pomeriggio, Alessandro Basciano ha sbroccato quando l’ex tronista di “Uomini e Donne” si è permessa di parlargli sopra. La reazione dell’ex volto di “Temptation Island” è stata rabbiosa ed eccessiva. “Sto parlando io, se mi parli sopra mi rode il c**o! – ha urlato – Parlo e mi parli sopra, non sei al centro dell’attenzione in questo momento, se ti sto sul cu** che ci stai a fare con me? Basta, falla finita!”.

Sophie Codegoni e Alessandro Basciano (Foto da video)

Basciano minaccia di lanciare un peso contro Alex

Presente alla scena, Alex Belli si è lasciato scappare una risata seguito a ruota dalla stessa Sophie. I due hanno fatto imbestialire ancora di più il coinquilino. “Non c’è un ca**o da ridere, te le do veramente eh! Non sto giocando, la prossima volta che passo e ridi… – ha minacciato – Non fatemi perdere il controllo! Non sto scherzando! Ti lancio un peso! Questo è il rispetto?”. Dopo essere stato bloccato da Sophie e da Barù, Basciano ha sfogato la sua rabbia prendendo a calci delle sedie.

Signorini: “Certi comportamenti si qualificano da soli”

“Che tu sia un bravo ragazzo nessuno lo mette in dubbio – ha premesso Signorini ieri sera – ma certi comportamenti si qualificano da soli. La cosa che non capisco è una sola: perché tu in più occasioni hai dimostrato di perdere il controllo così facilmente? Quando il GF ti dice ‘mettiti il microfono’ tu hai risposto con parolacce”. Il conduttore ha poi bacchettato Sophie Codegoni per l’atteggiamento infantile: “Non c’era niente da ridere c’era solo da incaz*arsi per come ti ha trattato lui”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Alessandro Basciano e Alfonso Signorini (Foto da video)

Sonia Bruganelli: “Abbassa la cresta, hai pure un figlio maschio”

Sonia Bruganelli ha letteralmente “massacrato” Basciano in diretta. “Ti sei giustificato parlando di quello che hai subito, ma tu ti rendi conto che ogni volta che discuti dici a Sophie che è una nullità e che non vale un ca**o? Ascoltami, sto dicendo quello che vedo: se c’è uno che dice gravità senza rendertene conto sei tu e hai pure un figlio maschio! Io ho un figlio maschio di 18 anni e mi si accappona la pelle a vedere come tu ti comporti e che esempio sei! Abbassa la cresta e ammetti per una volta di aver sbagliato, quello che hai fatto è imbarazzante”. “Hai minacciato di lanciare un peso! Quello che voglio dirti è che devi farti un grande esame di coscienza! Datti una calmata! Appari molto bulletto”, ha aggiunto Adriana Volpe.

Alex Belli e Alessandro Basciano (Foto da video)

Il provvedimento disciplinare del “Grande Fratello”

A quel punto, Alfonso Signorini ha letto il comunicato del “Grande Fratello”: Vi abbiamo più volte richiamato sulla necessità di avere un comportamento civile e corretto all’interno della casa e di non infrangere il regolamento. Tra l’altro, nel regolamento che avete firmato, c’è scritto che dovete tenere sempre i microfoni collegati. Alessandro, l’atteggiamento arrogante e intimidatorio che tutti, pubblico compreso, abbiamo visto oggi e le espressioni decisamente troppo forti che hai usato in casa sono inaccettabili. Niente può giustificare l’aggressività e purtroppo questa aggressività tu l’hai mostrata più volte anche nei confronti del Grande Fratello. La tolleranza ha un limite. Il GF ha deciso che stasera andrai in nomination d’ufficio”.

GUARDA IL VIDEO

Sophie Codegoni e Alessandro Basciano (Foto da video)

Sophie difende Alessandro: “Ho acceso io la miccia e mi dispiace”

“Posso pure uscire io – ha commentato Basciano – E’ un senso unico, guarda com’è stata montata ‘sta clip. Mi sono sentito perc*lato, mi sono sentito ferito e ho reagito a modo mio. Sicuramente il modo è sbagliato”. “Mi dispiace che per un mio nervosismo ho acceso una miccia – gli ha fatto eco Sophie Codegoni – Quello che dico sempre ad Ale è che se poi esagera passa dalla parte del torto quando nel torto c’ero io perché la litigata era mia. Io ho sbagliato perché, conoscendolo, dovevo tutelarlo”.

Alex Belli (Foto da video)

Signorini: “In altre edizioni, saresti stato squalificato”

“Questo provvedimento deve servire da esempio anche agli altri – ha precisato il conduttore – Non è la prima volta che, Alessandro, ti faccio notare la scorrettezza di certi tuoi atteggiamenti. Quello che a me ha disturbato di più in assoluto è quando ti sei avvicinato con aria minacciosa Alex, tant’è vero che qualcuno ha dovuto separarvi. In altre edizioni, questo avrebbe comportato la squalifica”.

“Cosa sarebbe successo se non ti avessero fermato?”

“Io mi sono sentito deriso e preso in giro su una cosa per la quale stavo male. Ho sbagliato ma non avrei mai fatto nulla, mi sarei fermato lì naturalmente”, ha fatto presente il concorrente. “Me lo auguro ma purtroppo non ne sono sicuro perché qualcuno ha dovuto fermarti. Mi chiedo cosa sarebbe successo se non ti avessero fermato”, ha ribattuto Signorini.

Alfonso Signorini (Foto da video)

Basciano minaccia di abbandonare la casa

Quasi a fine trasmissione, Alfonso Signorini ha appreso che il concorrente ha lasciato intendere di voler abbandonare il gioco. Dopo aver detto “ce ne faremo una ragione”, si è collegato con la casa per chiedere spiegazioni al diretto interessato: “Mi riferiscono che stai già preparando la valigia perché pensi di voler uscire domani mattina”. “Ci stavo pensando perché mi sono sempre assunto la responsabilità di quello che ho detto o fatto. Non è che voglio giustificarmi ma ho sempre visto un senso unico nei miei confronti”, si è lamentato Alessandro.

Alessandro Basciano (Foto da video)

Il conduttore: “Non è un attacco personale né una fucilazione”

“Secondo me, non devi prendere né vivere questa nomination come un attacco personale ma come un attacco a certi atteggiamenti che tu stesso poco fa hai ritenuto eccessivi – ha dichiarato il conduttore – Riconoscere questa nomination d’ufficio significa riconoscere che in quel caso hai sbagliato. Ma questo ti serve per migliorare il tuo comportamento nella casa. Non è una fucilazione nei tuoi confronti”.

Sophie Codegoni (Foto da video)

Il concorrente decide di rimanere e si rimette al giudizio del pubblico

“Mi dispiace perché forse è l’unica volta che ho perso il controllo perché è stato toccato un tasto che a me ha fatto male in passato”, ha spiegato il gieffino. “Non dimenticare che poi è il pubblico che decide e secondo me il pubblico sa che sei una brava persona, non è che sei un delinquente”, ha puntualizzato Signorini. Alla fine Basciano ha deciso di rimanere.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 18/02/2022 14:47
Copyright © 2023

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965