Barbara D'Urso: "I miei fan mi scrivono che gli manco"

Barbara D’Urso: “I miei fan mi scrivono che gli manco e che il pomeriggio è triste”

Germana Bevilacqua

Barbara D’Urso: “I miei fan mi scrivono che gli manco e che il pomeriggio è triste”

| 03/11/2023
Barbara D’Urso: “I miei fan mi scrivono che gli manco e che il pomeriggio è triste”

4' DI LETTURA

Barbara D’Urso torna in teatro con il suo spettacolo “Taxi a due piazze” per la regia di Chiara Noschese, dopo il successo della scorsa stagione. In questi giorni sarà a Torino, una città che ama dove ha lavorato dal 1980 al 1983 per la Rai con il programma “Fresco Fresco”. “Andavamo in diretta tutti i giorni alle cinque del pomeriggio – ricorda –  Era bello lavorare a Torino, l’ho sempre trovata bellissima. E anche romantica, per certi versi. Ricordo anche una lunga tournée che feci con Maurizio Micheli e che mi portò all’Alfieri”.

E’ un buon momento per la conduttrice che in un’intervista al “Corriere della Sera” svela: “È un periodo bellissimo, sto molto bene. Il cuore del mio pubblico lo sento sempre, soprattutto quando cammino per strada e mi dicono: ‘Ci manchi. Mamma mia quanto è triste il pomeriggio senza di te’. Mi scrivono in tantissimi anche sui social e li ringrazio molto. Siete meravigliosi”. E fa intendere di essere pronta a nuovi progetti: “Sono sempre una stacanovista che fa trecentomila cose. È una calma apparente”.

Barbara D’Urso (Foto Instagram)

“Amo il teatro perché hai un rapporto diretto con il pubblico”

L’amore per il teatro l’accompagna dall’inizio della sua carriera: “Il teatro fa parte della mia vita da sempre. Il primo spettacolo che feci forse fu nel 1990. È una sfaccettatura del mio lavoro assolutamente fondamentale, perché hai un rapporto diretto con il pubblico che, ogni sera, reagisce in maniera diversa. C’è molta emozione quando ci si incontra dopo la messinscena e mi aspettano fuori, sempre con un regalino o un fiore”. Poi racconta: “Il mio personaggio è una donna molto simpatica e, esattamente come un uomo, riesce a gestire tranquillamente due matrimoni e due mariti diametralmente opposti. Stanno entrambi bene e pure lei sta una favola. Alla fine tutto decade perché lei combina un casino pazzesco. È una commedia degli equivoci molto divertente”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Barbara D’Urso (Foto Instagram)

“Sono fortunata perché ho il grande dono di avere molta energia internamente”

Barbara D’Urso è un esempio per molte donne ma ammette che: “Le donne, ormai da anni, fanno il loro percorso che è ancora molto lungo e, come sappiamo, difficile. Ci sono ancora troppe differenze rispetto agli uomini in quelli che sono i ruoli ‘importanti’. Ma ce la faremo. Dobbiamo però essere più generose e solidali tra di noi. Già solo per il fatto che siamo capaci di partorire dimostriamo quanto, istintivamente, possiamo essere più forti. Ma non è ancora arrivato il momento di smettere di combattere. E di amarci”. La conduttrice racconta di sentirsi bene e svela il suo segreto: “Sono fortunata perché ho il grande dono di avere molta energia internamente. Ogni giorno danzo, già da diversi anni ho la mia lezione. Mangio bene, pulito. Prendo degli integratori”.

Barbara D’Urso (Foto Instagram)

“Il periodo a Londra è stato bellissimo, è stata un’immersione totale”

Da poco rientrata da Londra dice che “è stato un bellissimo periodo. Un momento intenso perché avevo tutta la giornata piena per il mio impegno a scuola. Oltre ad altre cose che avevo da fare di lavoro. È stata un’immersione totale in cui mi sono distaccata un po’ da tutto”. Dopo l’addio a “Pomeriggio Cinque” tutti aspettano di capire quale sarebbe stata la sua prossima mossa. Un programma tutto suo? Si fanno molte ipotesi, da possibili interviste a una possibile presenza al prossimo Festival di Sanremo. Ma la smentita è arrivata dalla diretta interessata ai microfoni di RTL 102.5. Chiamata in diretta dal giornalista Francesco Fredella, Barbara d’Urso è apparsa inizialmente spaesata. “Sono in onda dove? Cosa stai dicendo? Ma tu sei pazzo, come sono in onda? Sto per fare il pre-debutto a teatro con “Taxi a Due Piazze”. Sarò venerdì e sabato a Torino”, ha detto la conduttrice.

Barbara D’Urso (Foto Instagram)

“Io a Sanremo? Non so di cosa state parlando”

A un certo punto, Gianni Simioli le ha proposto di condurre il Festival di Napoli: “Lascia stare Amadeus con Sanremo. Se mi fanno davvero direttore artistico del Festival di Napoli io ti chiamo per presentarlo tutto”. A quel punto, Barbara D’Urso intervenuta per fugare ogni dubbio. “Non so di cosa state parlando. Di cosa parlate? Io non ne so nulla. Però sul Festival di Napoli in realtà l’ho già presentato un anno. Però sono a disposizione quando vuoi per fare il Festival di Napoli”, ha sottolineato. L’intervento si è concluso con l’esultanza di Gianni Simioli: “Sono così felice. Vai allora Ama ti ho fregato la D’Urso che viene a condurre il Festival di Napoli!”.

Pubblicato il 03/11/2023 12:26

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965