Barbara D'Urso e il giallo della trattativa col canale Nove

Barbara D’Urso e il giallo della trattativa col Nove: Discovery smentisce, Presta conferma

Daniela Vitello

Barbara D’Urso e il giallo della trattativa col Nove: Discovery smentisce, Presta conferma

| 03/05/2024
Barbara D’Urso e il giallo della trattativa col Nove: Discovery smentisce, Presta conferma

2' DI LETTURA

Il ritorno in tv, vero o presunto, di Barbara D’Urso, sta assumendo i contorni di un giallo. Lo scorso 29 aprile, l’ex conduttrice di “Pomeriggio Cinque” ha dato il buongiorno ai suoi “amici di Twitter” (oggi “amici di X”) postando una foto che la ritrae con il suo iconico “caffeuccio”, ovvero quello che ha preso per 15 anni insieme ai telespettatori di Canale 5. Ad accompagnare lo scatto, la didascalia “coming soon” e l’emoticon raffigurante una clessidra.

Barbara D’Urso (Foto da X)

“Dagospia”: “Barbara D’Urso in trattativa col Nove”

Quindi “Dagospia” ha sganciato la bomba parlando di una trattativa tra Barbarella e Discovery: “Pier Silvio l’ha cacciata e ha fatto sbarrare le porte della Rai: cosa rimaneva a Barbara D’Urso, se non di tentare la prova del Nove? (…) L’arruolamento di Carmelita, che è senza mercato, quindi costa poco (sono lontanissime le cifre dell’era di Silvio Berlusconi) andrebbe a presidiare una fascia ricca di inserzioni pubblicitarie come è quella del pomeriggio. La sua sostituzione in Mediaset con Myrta Merlino si è risolta in mezzo flop, mentre il programma antagonista ‘La vita in diretta’ di Matano non ha nulla di irresistibile. Le trattative sono in corso e un ostacolo sarebbe rappresentato dal contratto della D’Urso con Lucio Presta, che ‘dopo vent’anni di guerra spietata’’ (la definiva ‘produttrice di horror tv’) è ritornato a lavorare al fianco di una D’Urso sull’orlo del cono d’ombra, dopo la fine del suo rapporto con quel Biscione di Pier Silvio”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Barbara D’Urso accanto a Myrta Merlino ai funerali di Silvio Berlusconi (Foto Instagram)

La smentita di Warner Bros. Discovery: “Nessun contatto e nessun progetto per lei”

A spegnere l’entusiasmo dei fan di Barbara D’Urso è però Discovery che smentisce tutto attraverso il sito di Davide Maggio: “Warner Bros. Discovery smentisce l’esistenza di contatti con Lucio Presta per progetti relativi a Barbara D’urso sui propri canali”. Davide Maggio si è detto stupito delle voci circolate circa un’ipotetica trattativa. “Il motivo? Semplice: non ci risulta alcun interesse nei confronti della conduttrice. C’è un di più: dopo il passaggio di Amadeus al Nove, come pensate che il conduttore prenderebbe l’arrivo nella sua nuova casa televisiva di un’artista rappresentata dal suo ex manager, ora diventato acerrimo nemico?”, ha sottolineato l’esperto di tv.

Barbara D’Urso (Foto Instagram)

Lucio Presta conferma le trattative col Nove e con la Rai

Qualcosa però non quadra. Se da un lato Discovery smentisce, dall’altro Lucio Presta – interpellato da “Il Messaggero” – conferma i contatti tra Barbarella e il Nove ma anche quelli tra la conduttrice e la Rai. A smentire seccamente questi ultimi era stato Roberto Sergio in un’intervista al quotidiano “La Verità”: “Nessuna trattativa con Barbara D’Urso, non la conosco”.

Pubblicato il 03/05/2024 14:52

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965