Aurora Ramazzotti e la lettera al suo bambino

Aurora Ramazzotti e la lettera al suo bambino: “Ogni cosa sarà un prima e dopo di te”

Germana Bevilacqua

Aurora Ramazzotti e la lettera al suo bambino: “Ogni cosa sarà un prima e dopo di te”

| 06/01/2023
Aurora Ramazzotti e la lettera al suo bambino: “Ogni cosa sarà un prima e dopo di te”

4' DI LETTURA

Aurora Ramazzotti ha festeggiato il suo Capodanno insieme al compagno Goffredo Cerza in attesa che arrivi l’ora del parto e di conoscere il loro bimbo. Aurora darà la luce il suo primogenito in una clinica svizzera, la stessa dove sono nate sia lei che sua madre. La 26enne sta vivendo l’attesa come tutte le ragazze della sua età condividendo anche via social i suoi pensieri, le sue gioie e anche le sue paure per un evento che cambierà profondamente la sua vita. Aurora quindi  ha pubblicato alcune foto del suo Capodanno accompagnandole con una tenera lettera indirizzata al bimbo che verrà in cui spiega che da quando verrà al mondo la vita sarà scandita da un prima di lui e un dopo di lui.

Michelle Hunziker e Aurora Ramazzotti (Foto da Instagram)

“Pensa, tu neanche eri nata”

“Pensa, tu neanche eri nata” così inizia la lettera. “Sospiro. Queste parole le ho sentite migliaia di volte. Queste parole sono casa, ci ho costruito sotto un tetto e un comodo letto dove sdraiarmi mentre ascolto le storie di cui fanno da dolce o irruente preludio – scrive Aurora -. Parole che segnano un tempo ‘prima’ e ‘dopo’ di me. Che parlano di una vita, prima e dopo di me. Parole a cui forse, anzi sicuramente, non ho mai dato il giusto peso”. Un passaggio che hanno attraversato tutti prima di mettere al mondo una nuova vita, che racchiude le ansie di chi sta per diventare genitore in giovane età e di chi questa gravidanza l’ha accolta con grande felicità, anche se non era programmata, come ha dichiarato la stessa Aurora recentemente su Instagram.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Aurora Ramazzotti e Goffredo Cerza (Foto da Instagram)

“Ogni cosa assume l’ingrato compito di essere l’ultima”

“Mi accorgo che l’orologio scorre inarrestabile verso lo scadere del mio tempo ‘prima’ e che frettoloso si avvicina il momento ‘dopo’ di te. E che anche io avrò un giorno sulla bocca queste parole, spero non cariche di rimpianto, mentre ricorderò chi sono stata finora. Fa pensare che con l’arrivo di una nuova vita ci si doni nuova vita a nostra volta, e che veramente forse non ricorderò più cosa sarà stata la mia senza di te – si legge ancora nella lettera -. Già adesso ogni cosa assume l’ingrato compito di essere l’ultima: l’ultimo compleanno, gli ultimi sonni, l’ultimo capodanno, le ultime carezze, l’ultimo inverno, l’ultima uscita in compagnia. E proprio così ogni ultima volta consumandosi lascerà spazio a una prima volta, che come ogni prima volta già lo so.. sarà un bellissimo disastro”.

Aurora Ramazzotti (Foto da Instagram)

I buoni propositi di Aurora: non dare peso alle cattiverie

Aurora Ramazzotti confessa anche di vivere questo momento con un misto di gioia e paura: “Non sono mai stata in grado di visualizzare il futuro e al passato non sono tanto affezionata, forse è questo che mi rende incosciente ma libera. E quando mi chiedono se ho un po’ di sana paura non riesco proprio a rispondere di sì, perché quando ci penso, a quel momento che scandirà l’inizio del tempo dopo di te, tutto quello che sento è.. che non vedo l’ora. 2023, arriviamo. Buon anno a tutti”. Un post che ha raccolto una valanga di commenti di auguri e di affetto per la futura neo-mamma, ma come sempre non sono mancate le cattiverie. Una fan le scrive: “Ogni volta che leggo qualche cattiveria gratuita vorrei solo abbracciarti”. “Basta dargli importanza – risponde Aurora – Il mio più grande buon proposito per quest’anno sarà non dedicare più neanche un millimetro del mio spazio a queste cose”.

Aurora Ramazzotti (Foto da Instagram)

E a chi le chiede quanti chili pesa adesso…

Ma a chi le chiede se nonostante la gioia non abbia un po’ paura del parto, la 26enne figlia di Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti risponde: “Mi ca*o sotto”. La giovane ha trascorso una vacanza sulla neve con il compagno Goffredo Cerza e con l’amico ed ex gieffino Tommaso Zorzi. Aurora nonostante la gravidanza, non ha mai smesso un giorno di allenarsi condividendo con i follower gli allenamenti con il pancione nella palestra del resort e a chi non ha perso occasione di farle domande stupide non ha risparmiato risposte a tono. Un follower le ha infatti chiesto quanti chili pesa adesso, ma lei ha risposto “Non sono ca**i tuoi” e poi ha aggiunto che è da prima di Natale che non usa la bilancia.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 06/01/2023 18:18
Copyright © 2023

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965