Arianna Cirrincione, chi ha realizzato il suo abito da sposa

Arianna Cirrincione, chi ha realizzato il suo abito da sposa

Daniela Vitello

Arianna Cirrincione, chi ha realizzato il suo abito da sposa

| 30/05/2025
Arianna Cirrincione, chi ha realizzato il suo abito da sposa

3' DI LETTURA

Chi ha realizzato l’abito da sposa di Arianna Cirrincione? Sabato 24 maggio l’ex corteggiatrice di “Uomini e Donne” è convolata a nozze con l’ex tronista Andrea Cerioli. I due si sono conosciuti nel 2019 nel dating show di Canale 5 e nel 2024 sono diventati genitori di Allegra. Il sì è stato pronunciato a Valle di Badia, un antico borgo sulle colline pisane. Per il suo giorno più bello, la sposa ha indossato due abiti firmati da Atelier Pronovias.

Arianna Cirrincione, il primo abito da sposa ha richiesto 40 ore di lavorazione

Il primo modello, realizzato in raso di seta tagliato in sbieco, è una vera opera di alta moda creata su misura presso l’Atelier di Pronovias di Barcellona. Presenta un corpetto tagliato in vita, rinforzato con gros grain esterno per evitare che le stecche siano visibili. Il tessuto è stato modellato manualmente sul manichino, riflettendo il savoir-faire del team. Il design, dalla silhouette a sirena, avvolge ogni curva prima di aprirsi maestosamente in un lungo strascico. Lo scollo a cuore valorizza il décolleté con un tocco romantico e sensuale, mentre la schiena in tulle trasparente con corsetto dona un’aria eterea e sofisticata. Come dettaglio finale, un drappeggio in raso cade a cascata lungo la schiena, aggiungendo fluidità e lucentezza. Questo abito, indossato per la cerimonia, ha richiesto un totale di 40 ore di lavoro artigianale.

Le nozze di Arianna Cirrincione e Andrea Cerioli (Foto Instagram)

La sposa sul primo abito: “Mi rappresenta al 100%, senza fronzoli, senza forzature”

“Non era l’abito che immaginavo – ha scritto la sposa su Instagram – eppure, dopo averli provati tutti, è bastato che mi cucissero addosso quel tessuto per capirlo: era lui. Semplice, sì. Ma fine, elegante, autentico. Mi rappresenta al 100%, senza fronzoli, senza forzature. Proprio come volevo sentirmi nel giorno più bello: me stessa, con qualcosa che mi somiglia davvero”. Durante la festa, Arianna Cirrincione ha sorpreso tutti con un secondo abito Pronovias Priveé, il modello Amya, adattato appositamente per l’occasione. Lo strascico originale è stato modificato e accorciato, trasformando il vestito in un’opzione più dinamica e festosa, perfetta per godersi la festa senza rinunciare a stile e comodità.

Arianna Cirrincione (Foto Instagram)

Atelier Pronovias

Atelier Pronovias è la collezione di alta moda più esclusiva del Gruppo Pronovias. Ogni abito che porta l’etichetta Atelier Pronovias è confezionato a mano da esperte sarte nell’atelier della maison a Barcellona, utilizzando i migliori tessuti e pizzi importati da Francia e Italia. Quando una sposa sceglie un abito Atelier Pronovias – disponibile solo nei negozi Pronovias e presso i migliori rivenditori internazionali di moda nuziale – vive un’esperienza di alta moda personalizzata. La futura sposa seguirà da vicino l’evoluzione della propria creazione e potrà scegliere tra numerose opzioni su misura, rendendo il suo abito unico e personale.
LEGGI ANCHE: Andrea Cerioli e Arianna Cirrincione si sono sposati! Le foto delle nozze da sogno

Pronovias Group

Con sede a Barcellona, il Gruppo Pronovias è leader mondiale nel settore della moda nuziale, vestendo spose di tutto il mondo da oltre 100 anni. L’azienda gestisce un prestigioso portafoglio di marchi, tra cui le iconiche Pronovias e Nicole Milano, l’alta moda con Atelier Pronovias, oltre a marchi in licenza come Vera Wang Bride e Marchesa. Gli abiti da sposa e da cocktail del Gruppo sono distribuiti attraverso una rete globale di rivenditori indipendenti, con cui mantiene rapporti solidi e duraturi in oltre 100 Paesi, 4000 punti vendita e 92 boutique Pronovias e Nicole nelle principali città della moda come New York, Londra, Milano e Parigi. Pronovias è riconosciuta per la sua eredità senza pari, il team di design interno d’eccellenza e le collaborazioni con famosi stilisti come Elie Saab, Ungaro e Valentino.

Pubblicato il 30/05/2025 21:45

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965