Annalisa Minetti: "Non sogno di rivedere, mi spaventa”

Annalisa Minetti: “Non sogno di rivedere, mi spaventa”

Germana Bevilacqua

Annalisa Minetti: “Non sogno di rivedere, mi spaventa”

| 02/02/2024
Annalisa Minetti: “Non sogno di rivedere, mi spaventa”

2' DI LETTURA

Annalisa Minetti è stata ospite di Simone Lemmo, nel programma “Alla Buonora”, in onda su Cusano Italia Tv dove si è lasciata andare ad una lunga confessione. La cantante non vedente, in una recente intervista a “Verissimo”, aveva parlato di un momento difficile. “Ho completamente perso la vista. Non vedere il volto dei miei figli è il dolore più grande”, aveva svelato. In quest’ultima intervista ha dichiarato: Il mio sogno nel cassetto? I miei sogni sono quasi tutti professionali. Non sogno di rivedere, perché un po’ mi spaventa”. La cantante ha parlato del suo rapporto con la fede e con la preghiera: “Prego e apro un dialogo con Gesù. Gli dico sempre: ‘Non mi permetto neanche di chiederti di farmi rivedere, perché se guardo il mondo, purtroppo anche se non vedo, lo vedo e lo sento perché si fa vedere nelle sue bruttezze. Ti dico salva tutti i bambini che subiscono abusi e violenze. Io lavoro nelle case famiglia e quindi so quanto dolore c’è tra di loro”.

Annalisa Minetti (Foto da Instagram)

“Mi sveglio che è buio e vado a dormire che non è cambiato niente”

“A me non manca nulla, il fatto che non possa vedere i miei figli mi crea dolore – ha ammesso – ma è tanto poco rispetto a tutto quello che ho ottenuto. I loro abbracci comunque si fanno percepire. Certo, se io ti dico che il mio cuore non sanguina, ti dico una bugia. Mi sveglio che è buio e vado a dormire che non è cambiato niente, ritorno al buio”. Poi ha aggiunto: “Non ho la percezione delle luci: tutto è diventato un tutt’uno. Quello su cui posso contare sono le vostre voci, le emozioni e, chiaramente, le voci e le emozioni dei miei figli la fanno da padrona”. La cantante ha confessato di avere accettato la situazione e di avere imparato a conviverci.  Sempre riguardo al rapporto con i figli ha confidato: “Loro mi hanno insegnato ad essere una mamma che non aveva paura, autonoma. Loro sono entrati in empatia con me, senza che io dicessi nulla vivevano la mia cecità come una cosa normale”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Annalisa Minetti (Foto da Instagram)

“Mia sorella è non vedente come me ma è una donna piena di vita”

Annalisa Minetti ha 47 anni e due figli: Fabio Massimiliano nato nel 2008 dal matrimonio con Gennaro Esposito ed Elèna Francesca avuta nel 2018 da Michele Panzarino, suo attuale marito. “Come donna penso di aver fatto tanto, anche di più di quello che si aspettavano tutti – ha sottolineato la cantante – Spero che le persone possano amare profondamente il disagio sapendo che è l’unica possibilità che abbiamo per essere specialmente abili”. A “Verissimo” ha inoltre svelato: “Mia sorella è non vedente come me, è una donna soddisfattissima, piena di vita. E’ una manager, lavora all’interno di un’impresa internazionale, fa marketing. Insomma, non ha tralasciato i suoi sogni. Questo è quello che le ho insegnato. Quest’anno si è anche sposata. Ha due figlie bellissime”.

Pubblicato il 02/02/2024 15:27

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965