Angelina Mango tornerà a esibirsi dal vivo con il tour “Nina Canta nei Teatri” che segna il rientro ufficiale sulle scene dopo un periodo complesso che l’aveva costretta a fermarsi. L’artista riabbraccia così il pubblico che l’ha sostenuta nei mesi più difficili. Il nuovo progetto live rappresenta non soltanto una ripartenza professionale, ma anche un passaggio personale significativo per la cantante, che fino a un anno fa vedeva il suo futuro artistico come un traguardo lontano. Proprio in occasione di questo ritorno, la 24enne ha scelto di indirizzare una lettera ai fan. Nel messaggio chiarisce le cause del suo malessere: “Non è il successo, il calendario pieno o lo stress ad avermi fatto ammalare. Quello che fa male davvero è non ascoltarsi, è non sentirsi liberi”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Angelina Mango e l’emozione di tornare in tour
Nel testo, la figlia di Pino Mango racconta anche l’impatto emotivo del ritorno sulle scene. “Ieri sera sono salita sul palco. Il mio palco. Quello che ho immaginato, disegnato e abitato col cuore fino a poco prima di averlo davanti. Inutile dire quanto io abbia pianto, perché in questi giorni credo di aver prodotto litri di lacrime”. “È bellissimo – continua – Mi guardo attorno, poi chiudo gli occhi e penso che non c’è nulla di tutto questo che non sia me al 100%. (…) Ieri sera mi sentivo libera. Ero struccata e non me ne fregava niente se mi finiva la frangia negli occhi, perché ero troppo emozionata”.

“Non pensavo sarei più tornata a fare musica”
Ripensando ai mesi più complessi, Angelina Mango sottolinea quanto il presente appaia distante rispetto alle incertezze vissute in passato: “Un anno fa questa sembrava un’altra vita. Non pensavo sarei più tornata a fare musica o a salire sul palco. Forse la differenza è che ora non sto andando io verso il palco, ma è lui che viene incontro a me”. Con il debutto di “Nina Canta nei Teatri”, Angelina Mango inaugura dunque una nuova fase del suo percorso artistico, segnata da consapevolezza e rinnovata energia.

L’annuncio che aveva gelato i fan
Nell’ottobre del 2024, la cantante lucana aveva gelato i suoi fan annunciando di aver bisogno di una pausa. “Devo fermarmi perché voglio prendermi cura di me mettendo la salute al primo posto e perché voglio essere non solo la mia voce ma anche quella di tutti voi”, aveva scritto sui social.