Ananda Lewis morta a 52 anni, la speaker di Mtv aveva un cancro

Morta Ananda Lewis, la speaker di Mtv aveva 52 anni

Germana Bevilacqua

Morta Ananda Lewis, la speaker di Mtv aveva 52 anni

| 12/06/2025
Morta Ananda Lewis, la speaker di Mtv aveva 52 anni

3' DI LETTURA

Ananda Lewis è morta a causa di un tumore al seno al quarto stadio. L’ex conduttrice televisiva e volto di Mtv è deceduta mercoledì mattina all’età di 52 anni. La notizia del decesso è stata data su Facebook dalla sorella Lakshmi Emory. “Ora è libera, tra le sue braccia celesti. Riposa in pace”, le parole a corredo di una foto. Ananda Lewis era nata a Los Angeles e, dopo la laurea alla Howard University nel 1995, aveva intrapreso la carriera nel mondo dello spettacolo. La sua prima esperienza da conduttrice fu per il programma “Teen Summit”, dove si dedicò a problematiche adolescenziali, intervistando anche l’allora first lady Hillary Clinton. La svolta arrivò quando venne notata dall’emittente Mtv che nel 1997 l’assunse come video jockey. La conduttrice ottenne presto una grande popolarità alla guida di programmi quali “Total Request Live” e “Hot Zone”. Ananda Lewis decise di lasciare Mtv nel 2021 con il progetto ambizioso di condurre un suo talk show.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Ananda Lewis (Foto Instagram)

Ananda Lewis morta per un cancro al seno: “Ho deciso di tenere il tumore”

La diagnosi di cancro al seno al terzo stadio è arrivata nel 2020, ma all’inizio Ananda Lewis ha deciso di non curarsi come indicato dai medici. La donna ha poi svelato di avere paura di sottoporsi alle mammografie per timore delle radiazioni. Una volta scoperta la malattia i medici le consigliarono di sottoporsi ad un intervento di mastectomia per combattere il male che l’aveva colpita, ma la donna rifiutò l’intervento. Le sue condizioni di salute sono andate via via aggravandosi e il tumore è passato dal terzo al quarto stadio. Solo quando la situazione era ormai compromessa la conduttrice ha ammesso pubblicamente: “Ho deciso di tenere il tumore e cercare di eliminarlo in un modo diverso. Vorrei poter tornare indietro. È importante per me ammettere di aver sbagliato”. A People.com raccontò di aver deliberatamente ignorato i pareri medici e di non essersi sottoposta a mastectomia dopo la diagnosi.
LEGGI ANCHE: “Bianca Balti rivela: “Dopo la diagnosi, pensavo che sarei morta”

Ananda Lewis (Foto Instagram)

“Quando sarà il momento voglio poter guardare indietro e dire: ‘Ho fatto come volevo'”

“All’inizio il mio piano era quello di eliminare le tossine in eccesso dal mio corpo – aveva dichiarato Ananda Lewis – Sentivo che il mio corpo è intelligente. I nostri corpi sono fatti in modo brillante”. Le sue condizioni di salute sono però peggiorate fino al decesso. Successivamente decise di impegnarsi nella diffusione del messaggio sull’importanza della prevenzione. “Ho bisogno che condividiate questo con le donne della vostra vita che potrebbero essere ostinate quanto me riguardo alle mammografie e ho bisogno che diciate loro che devono farle. La diagnosi precoce, soprattutto per il cancro al seno, cambia l’esito. Può salvare loro la vita”. In un saggio pubblicato su Essence scrisse: “Essere sinceri con se stessi cambia il modo in cui si sceglie di vivere. Non voglio passare un minuto in più del necessario a soffrire inutilmente. Questa, per me, non è la qualità della vita che mi interessa. Quando sarà il momento di andarmene, voglio poter guardare indietro e dire: “L’ho fatta esattamente come volevo”.


Pubblicato il 12/06/2025 18:38

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965