Amadeus dedica due Instagram Stories ad Harley Zuriatti, una pacchista che è rimasta nel suo cuore ma anche in quello di milioni di telespettatori. La giovane ha partecipato a “Affari Tuoi” quando ancora alla conduzione c’era Amadeus, prima di passare il testimone a Stefano De Martino. La giovane friulana nella puntata in cui giocò e vinse 20mila euro lanciò un messaggio molto forte di coraggio e speranza rivolto a chi come lei combatteva contro il cancro. La 29enne, accompagnata dal fidanzato Andrea, aveva raccontato con il sorriso il suo percorso verso una guarigione che purtroppo non c’è stata. Harley Zuriatti è venuta mancare venerdì scorso. A darne l’annuncio il compagno, Andrea, che nel frattempo era diventato suo marito. Le nozze furono celebrate poco dopo la sua partecipazione al programma di RaiUno. In un’intervista a Fanpage.it rivelò: “Parlare del tumore è terapeutico e anche se non potrò avere figli, ho un amore gigantesco”. Amadeus ha voluto ricordare Harley Zuratti pubblicando la foto di un loro abbraccio con una frase a corredo: “Un abbraccio che non dimenticherò. Ciao Harley” . Poi ancora una foto della giovane e del fidanzato durante quella partita: “Coppia meravigliosa, Andrea e Harley”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Amadeus ricorda Harley Zuriatti, aveva partecipato alla puntata del 22 aprile 2024
La puntata alla quale parteciparono Harley Zuriatti e il marito Andrea era quella del 22 aprile 2024. Quella sera la 29enne raccontò di aver scoperto il programma mentre faceva le chemio: “Avevo grossi pensieri positivi. Da quando mi sono ammalata, il mio scopo è diventato dare forza alle persone che vivono ciò che vivo io. Nel reparto oncologico, quando facevo la chemioterapia, facevo 7-8 ore di infusione, quindi ero la veterana che stava tutto il giorno nella sua postazione. Passavano tante persone e ho avuto modo di conoscerne tante. Così mi sono resa conto che il mio desiderio più grande era sentire le loro storie e dargli forza. Molte persone piangono mentre fanno la chemioterapia, stanno male perché non hanno un supporto emotivo, non hanno un aiuto. C’erano molte donne da sole, lasciate dai mariti. Ho sentito una vocazione, volevo essere vicina ai malati oncologici, a tutti coloro che non avevano la forza e si sentivano persi”.
Per poi aggiungere: “Molte persone piangono mentre fanno la chemioterapia, stanno male perché non hanno un supporto emotivo, non hanno un aiuto”. Per l’annuncio della morte della sua morte, Andrea Fiorillo si è servito del profilo della moglie. “Harley ora non soffre più, è libera da qualsiasi malattia. Grazie a tutti. Vi avviserò appena ho aggiornamenti per l’ultimo saluto come merita”, ha scritto.

“Ho avuto una malattia importante che mi ha dato grande forza di volontà”
Tra un pacco e un sorriso, Harley Zuriatti aveva racconto la sua straziante lotta contro il tumore all’utero. “L’ultimo anno è stato devastante. – aveva rivelato – Ho avuto una malattia importante che mi ha dato grande forza di volontà e il coraggio di credere in me stessa. Colgo l’occasione e saluto tutti i malati oncologici: io in questo momento sto affrontando la malattia, sono una malata oncologica e a breve mi opererò”. Dal giorno della sua partecipazione in molti avevano iniziato a seguirla e incoraggiarla. La sua voglia di vivere e il suo sorriso avevano fatto sperare in tanti che la 29enne potesse sconfiggere la malattia, ma così non è stato. Dopo la puntata si è sottoposta a un ‘intervento per l’asportazione dell’utero, ma nonostante ciò non è riuscita a sconfiggere il male. Il premio più grande, al di là dei soldi, è stato sicuramente la solidarietà di un intero Paese che si è stretto attorno a lei.
“Ho avuto l’occasione di vincere dei soldi, ma ho avuto la più grande fortuna di baciare con la mia voce ogni guancia che ieri sera mi stava guardando attraverso lo schermo”, aveva rivelato subito dopo la puntata. “Ogni persona che in quel momento aveva la nausea dalla chemio e si sentiva brutta perché in testa non c’era neanche un capello. Io mi sono sentita vicino a voi e non c’è stata cosa più giusta per me”, aveva aggiunto.