Alex Belli tra la moglie e Soleil: "Chi l'ha detto che uno non può amare due donne?"

Alex Belli tra la moglie e Soleil: “Chi l’ha detto che uno non può amare due donne?”

Daniela Vitello

Alex Belli tra la moglie e Soleil: “Chi l’ha detto che uno non può amare due donne?”

| 04/12/2021
Alex Belli tra la moglie e Soleil: “Chi l’ha detto che uno non può amare due donne?”

6' DI LETTURA

Le dichiarazioni choc dell’attore al “Grande Fratello Vip”

  • La moglie Delia Duran ha rifiutato di confrontarsi con lui
  • Alex Belli: “Ha fatto bene, sono io che devo trovare delle risposte”
  • Poi dice: “Io non devo combattere proprio niente, l’amore ha forme diverse”

Il triangolo Alex-Delia-Soleil tiene banco al “Grande Fratello Vip”. La 24esima puntata del reality di Canale 5 si apre con le perplessità di Soleil Sorge. “Sei così perso nella situazione che sta sfuggendo fuori controllo oppure hai talmente tanto la situazione sotto controllo che lo stai facendo perché è il vostro gioco? – si chiede l’influencer dopo la dichiarazione d’amore dell’attore – In quel caso, mi deluderebbe veramente tanto. Poi nella scorsa puntata, Alex è andato in protezione e questa cosa mi ha creato dei dubbi”.

Alex Belli, Valeria Marini e Soleil Sorge (Foto da video)

Alfonso Signorini: “Alex, perché lanci il sasso e ritrai la mano?”

“Perché quello che stavo cercando di proteggere era qualcosa che non volevo dire – spiega l’ex volto di “Centovetrine” – Dopo il bacio della Turandot, stava maturando un qualcosa che entrava nel cuore”. “Perché vai avanti, lanci un sasso e poi tiri indietro la mano? Dai questa impressione”, domanda Alfonso Signorini, più che mai intenzionato a vederci chiaro.

Alfonso Signorini (Foto da video)

Belli: “Con Soleil è un viaggio pazzesco, poche volte mi sono sentito così”

“C’è stato uno scatto dal mondo goliardico, di amicizia, che avevamo – confessa Belli ripercorrendo gli ultimi tre mesi della sua vita – Questa cosa per me vuol dire uscire fuori dal mio controllo, dalla mia razionalità. E’ un emisfero che nessuno di noi riesce a gestire. E’ il magico mondo delle emozioni, dei sentimenti, è un qualcosa che non riesci a spiegare. Poche volte, mi sono sentito così. Sono uno che ha sempre il controllo della situazione, anche di me stesso. Con Soleil è stato un viaggio pazzesco iniziato con un’amicizia e una connessione incredibili. Poi ho sentito questa cosa nel cuore ed è strano perché è l’ultima cosa che pensavo di poter provare”.

Soleil Sorge e Alex Belli (Foto da video)

“Non voglio combattere proprio niente, l’amore ha diverse forme”

Il conduttore sottolinea che combattere contro l’amore è una guerra persa in partenza: “I vostri occhi si perdono l’uno nell’altro e sono gli occhi dell’amore”. “Infatti, non voglio combattere proprio niente – precisa Alex – Voglio semplicemente capire. Ne vengo fuori capendo che siamo dentro una bolla, una macchina che accelera tutto, i sentimenti, le emozioni. Però se c’è una cosa di cui non dobbiamo vergognarci è di amare. Cosa c’è fuori dalla bolla? Delia sa benissimo quanto ci amiamo. Chi ha stabilito che uno non possa amare due donne contemporaneamente? L’amore ha diverse forme, so che è difficile da spiegare. Qui sto vivendo un qualcosa che non ho mai vissuto nella mia vita, nonostante abbia molte amiche”.

Alex Belli e Soleil Sorge (Foto da video)

Soleil: “Quando l’ho visto esporsi, ero un po’ confusa”

Signorini invita Soleil Sorge a raggiungerlo in studio. Qui l’influencer ha la possibilità di spiegare il suo punto di vista dopo la dichiarazione d’amore del coinquilino. “L’istinto è donna e quindi è una cosa che io già sapevo – svela – Ho sempre cercato di proteggere lui, la nostra vita al di fuori di qui e la nostra amicizia in generale mettendo muri, barriere. Però ho anche cercato di vedere la realtà delle cose. Poi l’ho visto esporsi ed ero un po’ confusa”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Alex Belli e Soleil Sorge (Foto da video)

“Ho una persona fuori con cui voglio costruire qualcosa”

Il conduttore ricorda alla concorrente di aver raccontato di avere una persona che la aspetta fuori dalla casa di Cinecittà. “Mi prendo le mie responsabilità come sempre nella vita, per questo mi ha dato fastidio quando Alex non l’ha fatto. Io so quello che voglio – ribatte Soleil ostentando sicurezza – So i sentimenti che provo per questa persona fuori. Non so se c’è ancora, però so di voler costruire qualcosa. Per me l’amore è quello, oltre all’istinto, alle pulsioni fisiche. Da parte mia c’è ancora questo sentimento. Con Alex, il nostro rapporto non va in questa direzione. Lui ha già una vita fuori, io ho già una vita fuori”.

LEGGI ANCHE: “GF Vip”, Alex Belli totalmente fuori controllo con Soleil: “La amo veramente”

I concorrenti del ‘Grande Fratello Vip’ (Foto da video)

“Al contrario di Alex, riesco a distinguere molto bene le due cose”

“Alex ha risposto ‘ma chi ha detto che non si possano amare due donne con la stessa intensità?’. Tu pensi di amare con la stessa intensità Alex e chi hai lasciato fuori?”, chiede Signorini. “No! – sentenzia la Sorge – Alex è confuso perché io riesco a distinguere molto bene il tutto e a vivere il tutto con estrema verità. Io comunque vivo le sensazioni che ho, cerco di vivere il momento perché non sento di fare del male a nessuno. Nel caso in cui le sensazioni ci portassero altrove, bisognerebbe prenderne atto come tutto nella vita”.

Alex Belli e Soleil Sorge (Foto da video)

Sonia Bruganelli: “Tra Alex e Soleil è in corso una lotta di potere”

In studio, il dibattito infuria. “Hanno delle personalità molto simili e sono consapevoli che l’uno ha bisogno dell’altra – è il parere di Sonia Bruganelli – Penso che più che amore ci sia una forte attrazione fisica e la necessità di specchiarsi l’uno nell’altra. Secondo me, è come se facessero una lotta di potere. Soleil non ammetterà mai di essere coinvolta. Alex non ha nessun interesse ad ammetterlo. Continuo a ripetere che Alex è innamorato prima di tutto di se stesso. Ha detto che è innamorato sia di Soleil che di Delia perché non vuole fare un passo falso”.

Alfonso Signorini (Foto da video)

Adriana Volpe: “E’ tutto finto, una sceneggiata”

Adriana Volpe è di tutt’altro avviso: “Alex lo vedo e lo sento costruito, teatrale, in tutte le cose che fa. C’è una frase che mi ha colpito, a un certo punto ha detto ‘Qua siamo in una bolla, quando uscirò, io resetterò. Come ho fatto già in passato’. Ricordiamoci che questo è più o meno lo stesso copione de ‘L’Isola dei Famosi’. Ha detto a Soleil: ‘Ma tu pensi che una telecamera possa bloccarmi?’ Il mio sottotitolo sarebbe: ‘Sì, se non mi inquadra’. Per me è tutto finto, è una sceneggiata”.

Alex Belli e Soleil Sorge (Foto da video)

Delia Duran dice “no” al confronto col marito

Infine, Alfonso Signorini comunica ad Alex Belli che, dopo gli ultimi avvenimenti, la moglie Delia Duran ha preferito non confrontarsi con lui né di presenza né telefonicamente. “Ha fatto bene – commenta l’attore – ha capito che devo trovare io le mie risposte, non è lei che deve andare contro qualcosa o qualcuno. Lei deve semplicemente difendere il nostro amore, la nostra vita, la nostra progettualità”.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 04/12/2021 12:11
Copyright © 2022

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965