Tra quanti non hanno lasciato il segno al loro passaggio sul palco dell’Ariston durante il 75esimo Festival di Sanremo figura Alessia Marcuzzi chiamata ad affiancare Carlo Conti come co-conduttrice nella serata finale. A distanza di giorni si scopre chi c’è dietro alla gag inscenata dalla 52enne. “Ho bisogno di contatto fisico”, ha detto abbracciando conduttore, cantanti e persino qualche spettatore seduto in platea. Alessia Marcuzzi ha ricevuto una valanga di critiche sui social e qualcuno è arrivato ad ipotizzare che fosse un po’ alticcia. Stando a quanto riporta “Dagospia”, il manager Beppe Caschetto sarebbe a dir poco furioso per la “figuraccia” rimediata dalla sua assistita.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

“Fabrizio Biggio avrebbe consigliato Alessia Marcuzzi a Sanremo”
“Il potente manager sarebbe stato allertato sabato sera, a serata in corso, quando ormai la frittata era fatta, quando si era capito che la situazione era degenerata: Alessia Marcuzzi era nel mirino dei social e della stampa per la sua performance a dir poco deludente nella finale del Festival – fa sapere il giornalista Giuseppe Candela – La conduttrice, come quasi tutti i ‘co-co’, era sprovvista di copione, i ‘valletti’ solo in alcuni casi erano accompagnati da autori personali. La gag sugli abbracci, tanto criticata e ripetuta più volte nel corso della serata, sarebbe stata consigliata da Fabrizio Biggio, al suo fianco nei panni di ‘amico-autore’. Gag che ha messo in imbarazzo la showgirl e il pubblico”.

Elisabetta Canalis difende Alessia Marcuzzi: “Lei alleggerisce tutto”
Non tutti sanno che Fabrizio Biggio, ex spalla di Rosario Fiorello a “Viva Rai2!”, è sposato con Valentina De Ceglie, cugina di Alessia Marcuzzi. Alessia Marcuzzi ha incassato la solidarietà di Elisabetta Canalis. L’ex velina l’ha difesa su Instagram. “La vera amicizia è essere obiettivi e non andare come caproni dietro al gregge per prendere consensi – ha scritto – Essere oneste significa esporsi anche se il tuo giudizio non è affine a quello degli altri. Alessia è non brava, di più, e lo dico da spettatrice, se c’è lei in un programma io lo guardo volentieri perché so che sarà divertente, perché so che in tutta quella austerità e istituzionalità lei alleggerisce tutto”.