Alda D'Eusanio: "Laura Pausini vuole un milione di euro". La smentita della cantante

Alda D’Eusanio: “Laura Pausini vuole un milione di euro”. La smentita della cantante

Daniela Vitello

Alda D’Eusanio: “Laura Pausini vuole un milione di euro”. La smentita della cantante

| 28/02/2022
Alda D’Eusanio: “Laura Pausini vuole un milione di euro”. La smentita della cantante

4' DI LETTURA

“Laura Pausini vuole un milione di euro”. E’ quanto dichiarato nei giorni scorsi da Alda D’Eusanio in un’intervista al settimanale “Vero”. Com’è noto, squalificata dal “Grande Fratello Vip” per aver pronunciato delle frasi gravi e altamente diffamatorie nei confronti di Laura Pausini e del compagno Paolo Carta, la conduttrice 71enne è stata poi querelata dalla coppia. Nella fattispecie, la D’Eusanio aveva accusato Carta di violenza domestica. Dopo l’espulsione dal reality di Canale 5 per volontà dell’editore Pier Silvio Berlusconi, la 71enne è stata bannata dalla tv. Nessuno, né a Mediaset né in Rai, la nomina più o la invita nei propri programmi.

Laura Pausini con il compagno Paolo Carta (Foto Facebook)

“Non si possono perdere anni di carriera per uno scivolone”

“Non ho accusato o diffamato, ho solo riportato una chiacchiera da bar e non ho avuto la possibilità di scusarmi pubblicamente perché l’editore ha dato ordine a Mediaset di non fare il mio nome. Nemmeno i miei amici potevano citarmi dalla d’Urso, hanno voluto annientarmi – ha detto la D’Eusanio a “Vero” – Ho aspettato due mesi che qualcuno di loro si facesse vivo, poi ho denunciato. La Pausini ha minacciato la querela, cosa che poi ha fatto, chiedendomi un milione di euro di risarcimento. La verità deve venire fuori. Non si possono perdere anni di carriera per uno scivolone. Prima di distruggere e annientare una persona è consigliabile essere più umani”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Alda D’Eusanio (Foto Instagram)

Il risarcimento sarà devoluto in beneficenza

Riguardo alla maxi richiesta di risarcimento, tuttavia, nelle scorse ore è emersa un’altra verità. Stando a quanto riporta “Fanpage.it” che cita fonti vicine a Laura Pausini, la richiesta sarebbe di proporzioni nettamente inferiori a quelle indicate da Alda D’Eusanio. Confermatissima, invece, l’intenzione della cantante e del compagno di devolvere il risarcimento in beneficenza.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Il comunicato di Laura Pausini e Paolo Carta

“Troviamo assurdo che sia consentito dire cose così false e gravi nell’ambito pubblico e in questo caso di una trasmissione televisiva – avevano tuonato i due in una nota congiunta diffusa dopo la raccapricciante boutade di Alda D’Eusanio – Nessuno può permettersi di attribuirci cose che sono lontane anni luce dal nostro modo di vivere, di educare e di rapportarci all’interno della nostra famiglia. È una cosa molto grave ed insensata e non possiamo fare altro che affidarci alla giustizia, per tutelarci. I ricavati della denuncia saranno devoluti interamente alle associazioni contro la violenza sulle donne”. Nel frattempo, la conduttrice ha portato Mediaset in tribunale (LEGGI QUI).

Laura Pausini e Paolo Carta a San Siro (Foto Facebook)

Le scuse pubbliche e private di Alda D’Eusanio

Alda D’Eusanio aveva chiesto scusa a Laura Pausini e a Paolo Carta sia pubblicamente che privatamente. “Voglio condividere con voi… con quanti mi hanno perdonata e con quanti mi hanno additata, dopo un tempo forse opportuno, questo mio sentire – aveva scritto tempo fa sui social – È il messaggio che ho scritto a Laura Pausini subito dopo aver compreso il dolore che le avevo arrecato. Le ho scritto privatamente per cercare di rispettare quel dolore. E adesso lo rendo noto perché credo che le mie scuse debbano essere pubbliche, così come pubblica è stata la mia frase infelice, inopportuna e gratuitamente dannosa. Laura e Paolo, vi chiedo pubblicamente scusa. Umilmente”.

Il messaggio di Alda D’Eusanio a Laura Pausini e Paolo Carta

“Sono contenta che la vostra famiglia viva nell’affetto”

“Cara Laura, non so se questo sia il tuo telefono ma non posso far trascorrere un altro minuto senza chiederti scusa – recitava il messaggio inviato dall’ex gieffina alla cantante – Scusa per averti recato un dolore, scusa per aver creato tensione, scusa per aver offeso tuo marito. Scusa per aver dato eco ad una chiacchiera cattiva che per prima aveva turbato e angosciato me.  Sono contenta di sapere che la vostra è una coppia innamorata e serena. E che la vostra famiglia vive nell’affetto”. 

Alda D’Eusanio (Foto da video)

Quello che è accaduto mi dà un grande dolore e per questo continuerò a chiedervi sempre Perdono – aveva aggiunto – Chiedo scusa anche per questo tu confidenziale che mi nasce dall’affetto e dalla familiarità che ho con il tuo modo di essere, con la tua semplicità e spontaneità che hai sempre trasmesso. Vorrei dirti molto di più, ma credi che la sofferenza che hai provato tu nel sentire le mie parole la provo io nel pensare di averle dette.  Umilmente ti saluto

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 28/02/2022 14:16
Copyright © 2022

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965