Alberto Matano festeggia il primo anniversario di matrimonio

Alberto Matano e Riccardo Mannino festeggiano il primo anniversario di matrimonio

Germana Bevilacqua

Alberto Matano e Riccardo Mannino festeggiano il primo anniversario di matrimonio

| 13/06/2023
Alberto Matano e Riccardo Mannino festeggiano il primo anniversario di matrimonio

3' DI LETTURA

Alberto Matano festeggia il primo anniversario di matrimonio con Riccardo Mannino. La coppia si è unita civilmente l’11 giugno 2022. Una cerimonia gioiosa piena di amici e colleghi, celebrata da Mara Venier. Il conduttore de “La Vita in Diretta” ha sposato un uomo lontano dalle luci dei riflettori. Il marito infatti è un avvocato cassazionista. Alberto Matano ha voluto condividere questo traguardo con chi lo segue anche sui social pubblicando una foto che li ritrae insieme al mare. L’ex mezzobusto del Tg1 ha condiviso una dedica romantica: “Dove tutto è cominciato”. Poi ha aggiunto: “One”. Entrambi sono molto riservati, ma hanno voluto ricordare una data che per loro è fondamentale. L’anno scorso, il matrimonio si è tenuto a Labico, vicino Roma, nel resort di Antonello Colonna. Dopo il fatidico sì, i neo sposi e gli invitati si sono scatenati a ritmo di musica e divertimento. Tra i presenti, Claudio Santamaria che ha cantato “Roma non fa la stupida stasera”, poi ancora Francesca Barra, Rita Dalla Chiesa, Eleonora Daniele, Francesca Fialdini e tanti altri.

Alberto Matano e Riccardo Mannino (Foto da Instagram)

Riccardo Mannino: “Dal primo momento ho saputo che Alberto sarebbe stato il mio compagno”

Mara Venier è sempre stata molto vicina alla coppia ed è stata proprio lei durante una cena a spingerli a fare il grande passo. In una rara intervista rilasciata al settimanale “Chi” dopo le nozze, Riccardo Mannino aveva dichiarato: “Dal primo momento, 15 anni fa, ho saputo che Alberto sarebbe stato il mio compagno”. Alberto Matano e il marito sono stati fidanzati 16 anni prima di convolare a nozze. Poi la decisione di celebrare l’unione civile, raccontata così dal conduttore: “Durante una cena, un paio di mesi fa, Mara Venier, la nostra amica del cuore, ha detto che sarebbe stato bello che noi ci sposassimo. Riccardo ha subito detto di sì. Era euforico. Io anche ero contento. Poi nel fine settimana sono entrato in crisi”. E ha aggiunto: “Ho pensato a tutto quello che ci circondava, alla dimensione esterna di qualcosa che ci riguardava così privatamente. La sera, a casa, abbiamo parlato, abbiamo discusso, ci siamo accapigliati, ci siamo abbracciati e abbiamo deciso che sì, era la cosa giusta da fare”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Alberto Matano e Riccardo Mannino (Foto da Instagram)

Alberto Matano: “Dopo il matrimonio c’è stata un’onda d’amore, un abbraccio collettivo”

In un’intervista a “La Repubblica” rilasciata dopo il matrimonio, Alberto Matano ha raccontato: “Per rendere privato il matrimonio avremmo dovuto sposarci fuori dall’Italia. Abbiamo cercato di rendere privato il momento del sì coi nipoti. Non mi aspettavo che se ne parlasse tanto, poi è vero c’erano colleghi, amici, dirigenza Rai e anche chi che non è venuto ha partecipato con pensieri d’amore e questo mi ha reso felice. Non ho fatto un discorso professionale, ho invitato gli amici. C’è stata un’onda d’amore, un abbraccio collettivo: dovunque sia stato in Italia ho sentito l’affetto: congratulazioni e auguri”. Del marito del conduttore si sa poco: avvocato cassazionista, Riccardo Mannino ha sei anni in più del giornalista. Laureato nel 1990 all’Università “La Sapienza”, condivide con Alberto Matano gli inizi della carriera. Anche il conduttore de “La Vita in Diretta” ha frequentato la facoltà di Giurisprudenza nella Capitale, per poi virare verso la scuola di giornalismo radiotelevisivo di Perugia.

Pubblicato il 13/06/2023 12:15

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965