Nozze Matano-Mannino, canti e balli sino a tarda notte - Le foto del party

Nozze Matano-Mannino, canti e balli sino a tarda notte – Le foto del party

Daniela Vitello

Nozze Matano-Mannino, canti e balli sino a tarda notte – Le foto del party

| 12/06/2022
Nozze Matano-Mannino, canti e balli sino a tarda notte – Le foto del party

3' DI LETTURA

Ieri pomeriggio, intorno alle 18.30, Alberto Matano e Riccardo Mannino hanno detto sì all’Antonello Colonna Resort & Spa a Labico, nel cuore dei Castelli Romani. Celebrante d’eccezione: Mara Venier, amica del cuore del conduttore de “La Vita in Diretta”. La cerimonia è durata pochi minuti. Gli sposi, entrambi in abito scuro, si sono scambiati le fedi portate dalle nipotine e si sono stretti in un abbraccio. A “convincerli” a convolare a nozze, dopo 15 anni d’amore, è stata proprio Mara Venier.

Rocío Muñoz Morales, Fabio Canino, Mara Venier, Raoul Bova e Nicola Carraro (Foto Instagram)

La commozione di Mara Venier

In piena festa, la signora della domenica di RaiUno ha scambiato qualche battuta al telefono con il “Corriere della Sera”. “Se ero emozionata? Tantissimo – ha detto alla giornalista – Quando ho detto la fatidica frase: ‘Vuoi tu Alberto Matano prendere come tuo …..’ mi si è strozzata la voce, non riuscivo più ad andare avanti. L’idea di essere lì a sposare i miei due amici era troppo commovente. Poi lentamente ce l’ho fatta e sono riuscita ad andare avanti”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Alberto Matano (Foto Instagram)
Riccardo Mannino, Mara Venier e Alberto Matano (Foto Instagram)

“E’ stato un matrimonio d’amore puro”

“Ho fatto arrivare Andrea Sannino che ha cantato ‘Abbracciame’ che un po’ la loro canzone – ha svelato la signora della domenica di RaiUno – E’ stato davvero un matrimonio d’amore puro, circondato da tanta amicizia. Io non ho dormito tre notti, mi sono letta e studiata i grandi poeti, tra cui Alda Merini. Mi ero preparata tanti discorsi belli, ma non ho detto nulla di tutto quel che mi ero studiata. Ho preferito raccontare a tutti ‘perchè siamo qua’”.

Francesca Barra e Claudio Santamaria (Foto Instagram)

Ecco come la conduttrice ha “convinto” i due amici a sposarsi

“Eravamo a tavola e due mesi fa – ha raccontato – ho chiesto ad Alberto e Riccardo: ‘Perchè non vi sposate? Io non mi alzo da tavola finché non tirate fuori la data’. All’inizio Alberto tergiversava, Riccardo mi ha dato subito la data possibile. E’ stato bellissimo, emozionante, commovente: dopo pochi minuti stavamo brindando a tavola con gli occhi lucidi”.

Mara Venier con Francesca Fagnani e Riccardo Mannino (Foto Instagram)

Gli invitati

Duecento gli invitati accorsi per brindare alla felicità di Alberto e Riccardo. Tra i presenti, Eleonora Daniele con il marito Giulio Tassoni, Rita Dalla Chiesa,  Raoul Bova e la compagna Rocío Muñoz Morales, Francesca Barra e il marito Claudio Santamaria, l’ex ministro Vincenzo Spadafora (amico di Matano da 25 anni, ndr.), Fabio Canino, Pier Ferdinando Casini, Nunzia De Girolamo Andrea Delogu, Ema Stockholma, Serena Bortone, Francesca Fialdini, Francesca Fagnani e diverse colleghe del Tg1.

Serena Bortone, Alberto Matano e Francesca Fialdini (Foto Instagram)
Claudio Santamaria (Foto Instagram)

Il party

Dopo l’aperitivo tra i campi di grano e la cena stellata con menu al buio, sposi e invitati si sono scatenati con balli e danze. L’accompagnamento musicale è stato affidato ad una band. Ad un certo punto, Claudio Santamaria ha imbracciato il microfono e intonato “Roma nun fa la stupida stasera”. A curare il dj set Ema Stockholma accompagnata da Andrea Delogu in versione vocalist.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 12/06/2022 11:33
Copyright © 2022

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965