Al Bano Carrisi è stato accusato di body shaming nei confronti di una fan svenuta durante un suo concerto. Il cantante pugliese si stava esibendo a Carbonia quando una donna di nome Deborah ha perso i sensi ed è caduta a terra. Come si evince da un video diventato virale sui social, l’artista ha stoppato lo show e ha tentato di “rianimarla” con i suoi acuti: “Deboraaaah…Wooooooh Deboraaaah, svegliatiiii. Vieni qui Deboraaaah”. Ma non è finita qui. Perché Al Bano si è lasciato andare a quella che voleva essere una battuta ma che ha sollevato un vero e proprio polverone. “Deborah non vorrei aggiungere nient’altro ma una piccola cura dimagrante ci starebbe bene. Io la sto facendo”, ha detto consigliando alla fan di perdere qualche chilo. Il tutto si è concluso con un “ti vogliamo bene” tra gli applausi del pubblico.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Al Bano ha offeso la fan svenuta? Il cantante furioso: “Era una battuta”
Al Bano Carrisi si è difeso dall’accusa di aver offeso la fan che si è sentita male durante il suo concerto. “L’ironia è il sale della vita, ci stanno quelli che non lo capiscono e mi dispiace per loro – ha dichiarato ai microfoni dell’Adnkronos – Ormai sui siti montano polemiche solo per fare qualche click in più, polemiche basate sul nulla e lo fanno anche a costo di infamare una persona. L’importante è che il pubblico non abbocchi facilmente”. “La signora ha sorriso alla battuta – ha sottolineato il cantante – non ho offeso nessuno. Ho anche detto che io stesso sto facendo una dieta, dove sta l’offesa?”. “Non appena la signora si è sentita male ho bloccato il concerto, ho aspettato che tutto si risolvesse, l’ho fatta entrare in una zona protetta e mentre la soccorrevano ho diretto persino il traffico – ha spiegato Al Bano Carrisi – Ma cosa deve fare di più un persona? Meno male che il pubblico ha risposto alla grande e ha capito la mia battuta. A Carbonia in piazza c’erano 10mila persone, per me è questo quello che conta”.
LEGGI ANCHE: Una fan sviene e Al Bano tenta di rianimarla con i suoi acuti: il video è virale

Al Bano tornerà a cantare in Russia, con lui anche Iva Zanicchi
Nelle scorse ore, Al Bano Carrisi è finito nella bufera per aver annunciato il suo ritorno in Russia. Il prossimo 20 giugno, il cantante di Cellino San Marco terrà un concerto “per la pace” a San Pietroburgo. Insieme a lui si esibirà anche Iva Zanicchi. La notizia, com’era prevedibile, ha destato non poche polemiche. “Io sono amico di coloro che percepiscono la bellezza del sostantivo pace, e coloro che amano la pace devono intervenire anche con questo tipo di azioni – ha spiegato all’Ansa – (…) Le reazioni in Italia ci saranno, certo. Ma se mi chiede se ho paura, le rispondo con le parole di Giovanni Paolo II e di Falcone: piuttosto che avere paura è meglio avere il coraggio di vivere”.