Una fan sviene durante la sua esibizione e Al Bano Carrisi tenta di rianimarla con i suoi acuti. È la scena immortalata in un video che sta facendo il giro dei social. Avvisato che una donna tra il pubblico ha perso i sensi, il cantante di Cellino San Marco stoppa il suo show e decide di stemperare la tensione del momento mentre i soccorsi sono al lavoro per far sì che la spettatrice si riprenda. “Si chiama Deborah. Allora ho capito perché è caduta…perché non c’è Fausto Leali”, ironizza tirando in ballo il collega e la sua celeberrima canzone. Quindi intona “Deborah” di Fausto Leali apportando qualche variazione. “Deboraaaah…Wooooooh Deboraaaah, svegliatiiii. Vieni qui Deboraaaah”, canta Al Bano lanciando i suoi inconfondibili acuti. Non si sa se Al Bano sia riuscito a far risvegliare la donna con la potenza della sua voce.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Al Bano torna a cantare in Russia e scoppia la polemica
In queste ore, Al Bano Carrisi è al centro di una polemica divampata dopo l’annuncio che tornerà a cantare in Russia insieme ad Iva Zanicchi. Il concerto “per la pace” si terrà a San Pietroburgo il prossimo 20 giugno. “Io sono amico di coloro che percepiscono la bellezza del sostantivo pace, e coloro che amano la pace devono intervenire anche con questo tipo di azioni – ha spiegato all’Ansa – Ho invitato a venire anche Iva Zanicchi, che sarà con me e i miei musicisti”. “Secondo me la pace sta arrivando. E tutti i fautori della pace devono intervenire, perché la guerra è una tragedia per tutti, anche per noi. I politici fanno il loro mestiere, ma tutti devono intervenire perché la parola guerra sia cancellata dal vocabolario umano. La guerra impoverisce, uccide, e molte mamme non vedranno più tornare i loro figli”, ha aggiunto il cantante che è stato spesso accusato di essere “amico di Vladimir Putin”. “Le reazioni in Italia ci saranno, certo. Ma se mi chiede se ho paura, le rispondo con le parole di Giovanni Paolo II e di Falcone: piuttosto che avere paura è meglio avere il coraggio di vivere”, ha concluso.

Cosa diceva Al Bano Carrisi di Vladimir Putin tre anni fa
“Non avrei mai immaginato un passo del genere da parte di Putin – aveva dichiarato Al Bano Carrisi tre anni fa ad “Un giorno da pecora” – sono stato un suo grande ammiratore, l’ho detto a chiare lettere, ma mai avrei immaginato un passo di quel genere da un uomo che ho reputato intelligente. Non si può mettere in moto una macchina da guerra di quel genere contro i suoi fratelli. Se ho cambiato idea su Putin? Beh, come si fa a non cambiare idea dopo quello che ha fatto? (…) Non è accettabile vedere quello che sta succedendo in Ucraina, con attacchi anche agli ospedali, carri armati e bambini che muoiono”. All’epoca, il cantante di Cellino San Marco annullò i concerti in programma a Mosca e a San Pietroburgo. “Non si può cantare quando nella casa accanto qualcuno viene ucciso”, aveva sentenziato.