Addio "Temptation Island"? Stasera debutta il nuovo format di Maria De Filippi

Addio “Temptation Island”? Stasera debutta il nuovo format di Maria De Filippi

Daniela Vitello

Addio “Temptation Island”? Stasera debutta il nuovo format di Maria De Filippi

| 23/03/2022
Addio “Temptation Island”? Stasera debutta il nuovo format di Maria De Filippi

4' DI LETTURA

Mancano poche ore al debutto di “Ultima Fermata”, il nuovo format prodotto dalla Fascino di Maria De Filippi. Il primo di quelli che dovrebbero essere in tutto quattro appuntamenti, in prima serata, è in programma oggi su Canale 5.

Le differenze con “Temptation Island”

Il nuovo format ricorda molto “Temptation Island” che a quanto pare non tornerà più in onda (LEGGI QUI), ma ci sono delle differenze sostanziali. All’Is Morus Relais, in Sardegna, sbarcavano coppie che accettavano di fare un viaggio nei sentimenti durante il quale mettevano alla prova il loro amore “distratti” da tentatori e tentatrici.

Jonatan

Proseguire il viaggio insieme o lasciare quel binario per sempre?

Le coppie che hanno scritto alla redazione del nuovo programma targato Fascino sono in crisi profonda, al limite del non ritorno, o già separate. Tutte affrontano l’ultima fermata della loro relazione. A spiegarlo chiaramente è il promo della trasmissione: “Qualcuno ha detto che la linea ferroviaria rappresenta la vita di coppia. Si è insieme su uno stesso binario verso un’unica destinazione. A volte è necessaria un’ultima fermata per decidere se sia giusto proseguire insieme o se lasciare quel binario per sempre”.

Simona Ventura voce narrante delle storie

Voce narrante delle storie di “Ultima Fermata” sarà Simona Ventura concessa in “prestito” dalla Rai a Mediaset. SuperSimo fu scelta da Maria De Filippi per condurre la prima edizione di “Temptation Island Vip”, per l’esattezza quella a cui parteciparono il suo ex marito Stefano Bettarini e la sua attuale fidanzata Nicoletta Larini.

Maurizio

Le coppie aiutate da psicologi e terapeuti

“I problemi di una coppia possono essere tanti: la mancanza di dialogo, il desiderio di un figlio non condiviso o addirittura scordarsi del perché ci siamo scelti. Lasciamo che sia il tempo a risolvere i problemi ma siamo sicuri che questo sia giusto? Forse è meglio fermarsi e, con l’aiuto di un terapeuta, capire cosa è meglio per noi come coppia per il nostro futuro”, dice la conduttrice nel promo di “Ultima Fermata”.

La regia di “Ultima Fermata” è firmata da Stefano Carriero. Il programma è scritto da Raffaella Mennoia e da Luca Zanforlin, autori storici delle trasmissioni di Maria De Filippi.

Simona Ventura (Foto Facebook)

La parete multistrato

Ad anticipare il meccanismo di “Ultima Fermata” è il sito dell’esperto di tv Davide Maggio. Le coppie vivranno separate in una casa divisa da una parete “multistrato”. Il primo strato (led) permetterà di comunicare in maniera unidirezionale con l’altro raccontando il proprio punto di vista. Il secondo strato (trasparente) è quello che permetterà di vedere cosa fa l’altro (dunque una visione oggettiva di ciò che accade). Il terzo strato è relativo alla decisione finale.

La divisione dei protagonisti nelle case non avviene in base al sess0 ma vede schierati da una parte coloro che hanno scritto alla trasmissione, dall’altra, invece, le “controparti”. La particolarità è che le coppie non vivranno isolate. I partecipanti, infatti, ciascuno nella propria ‘porzione’ di casa, potranno fare ciò che vorranno, anche uscire (seguiti dalle telecamere) o invitare persone che orbitano in qualche modo attorno alla coppia. A “Ultima Fermata”, quindi, puoi invitare per assurdo anche l’amante o il nuovo compagno. Fondamentale sarà l’apporto di psicologi e terapeuti che aiuteranno i protagonisti a capire il perchè dei loro comportamenti e a prendere una decisione.

La decisione finale avverrà quando entrambe le parti metteranno la mano sull’apposito tasto. A quel punto la parete che li divide sparirà (terzo strato) e partirà il confronto. Presa la decisione, la coppia uscirà dal programma.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Una delle protagoniste di “Ultima Fermata”

Le coppie di “Ultima Fermata”

Nei promo trasmessi su Canale 5, vengono anticipate le storie di quattro coppie in crisi.

STEFANIA E MAURIZIO

“Sono sposato con Stefania da quattro anni e nonostante il nostro sia un amore con la A maiuscola Stefania vuole tanto un figlio e io invece purtroppo no – svela Maurizio – Questa cosa che non ci accomuna mi fa stare male. La paura di perderla c’è. Senza Stefania, la mia vita non me la vedo”.

VALENTINA E SAMUEL

“Sono sposato con Valentina da quasi sei anni – racconta Samuel – Purtroppo il nostro rapporto è in crisi. Lei ha conosciuto casualmente un uomo e ad oggi sono amici del cuore. Qualche mese fa, mi ha fatto recapitare questa lettera dove chiede di avere un divorzio consensuale. Ho scritto a questo programma perché vorrei cercare di recuperare il nostro matrimonio”.

Samuel

ADRIANA E JONATAN

“Io e Adriana eravamo complici – spiega Jonatan – Poi improvvisamente in macchina squilla il cellulare, numero sconosciuto. Rispondo in vivavoce e si sente: ‘Ah amore sei con lei?’ Da quella telefonata il mio rapporto con Adriana è cambiato. Mi auguro veramente che capisca quello che stiamo perdendo”.

BIAGIO E LA FIDANZATA

“Sono fidanzata con Biagio da 10 anni – dice una ragazza nel promo – Non abbiamo più rapporti fisici come li avevamo un tempo perché lui non riesce ad accettare il fatto che io sia stata con un’altra persona. Ho scritto al programma perché non mi dà le giuste attenzioni e non mi fa sentire desiderata”.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 23/03/2022 17:39
Copyright © 2023

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965