Abbandona la famiglia per amore di un guerriero Masai

Abbandona la famiglia per un guerriero Masai: “E’ andata a vivere in una capanna di fango”

Germana Bevilacqua

Abbandona la famiglia per un guerriero Masai: “E’ andata a vivere in una capanna di fango”

| 26/06/2025
Abbandona la famiglia per un guerriero Masai: “E’ andata a vivere in una capanna di fango”

3' DI LETTURA

Una donna inglese abbandona la famiglia per andare a vivere in Kenya con un guerriero Masai. È successo nel 1994, Cheryl Thomasgood all’epoca aveva 30 anni e ha deciso di cambiare radicalmente la sua vita per amore. La storia è tornata attuale dopo l’intervista rilasciata al “Daily Mail” da Stevie Liddington, un uomo inglese di 43 anni nonché uno dei figli che la donna ha abbandonato per inseguire il suo sogno d’amore in Africa. Liddington racconta come la decisione della madre abbia sconvolto la sua vita e quella della sua famiglia, tanto che per combattere la depressione ha dovuto affrontare una lunga terapia. Nel marzo del 1994, quando lui aveva 12 anni, la mdre è partita per una vacanza in Kenya. Lì ha perso la testa per un guerriero Masai. Una passione travolgente che l’ha spinta a decidere di lasciare marito e figli, di vendere la sua casa sull’Isola di Wight, nel Regno Unito, e di trasferirsi in Kenya con il suo nuovo compagno.  

“Mi ha rovinato l’infanzia, mi vergogno di chiamarla madre”, ha detto al giornale inglese il figlio della donna. L’uomo ha deciso di rilasciare l’intervista dopo che Cheryl Thomasgood, che oggi ha 65 anni, ha dichiarato alla testata di essersi pentita della sua scelta e chei figli l’avevano perdonata.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Abbandona la famiglia per amore, il figlio: “Non ha mai incontrato i suoi nipoti”

Ma Stevie Liddington non ci sta e risponde alle dichiarazioni della madre con la sua verità: “Non ha mai incontrato i suoi nipoti. Non si è mai sforzata davvero di essere presente nelle nostre vite. La sua descrizione di un ‘buon rapporto’ con i suoi figli è completamente falsa: non le parlo da anni, mio ​​fratello è partito per il Canada e io per la Corea in modo da allontanarmi il più possibile da lei”. Quella dell’uomo è una storia di sofferenza sin da quando era molto piccolo. Il padre li aveva abbandonati quando lui aveva solo cinque anni. “Mia madre ha avuto un crollo nervoso – racconta ancora il 43enne -. Ho assistito a cose che nessun bambino dovrebbe mai vedere, come quando si è puntata un coltello alla gola davanti a me. Siamo finiti in affidamento, vivevamo nella povertà più totale a Londra, tra paura e instabilità”. Cheryl Thomasgood dopo essere stata lasciata dal primo marito incontra poi un altro uomo, Mike Mason, che accoglie lei e i suoi figli con amore. Insieme avevano avuto una figlia.

Tutto sembrava andare finalmente per il verso giusto quando la donna ha deciso di partire da sola per una vacanza in Kenya. “Proprio quando la vita finalmente iniziava a sembrare normale, lei l’ha distrutta – ha continuato l’uomo -. Con una telefonata dal Kenya, ci ha detto che non sarebbe più tornata. E’ andata a vivere in una capanna di fango”.

Daniel Lekimencho e Cheryl Thomasgood (Foto facebook)

Cheryl e il guerriero Masai si sono sposati, hanno avuto una figlia ma si sono separati

La storia di Cheryl Thomasgood è nota in Gran Bretagna già da molti anni. Dopo aver lasciato Mike Mason e i suoi tre figli, si è trasferita in Kenya per vivere la sua storia d’amore con un guerriero Masai, di dieci anni più giovane di lei, Daniel Lekimencho. La sua vita consisteva nell’aiutare la tribù a cacciare e cucinare. La donna inglese si è adattata a dormire su pelle di capra e a mangiare sangue di mucca e cavolo. Dopo circa un anno però la coppia ha deciso di trasferirsi in Inghilterra dove i due sono convolati a nozze. Dalla loro unione è nata una bimba, che oggi ha 27 anni. Ma questa non è una storia a lieto fine, perché dopo pochi anni di matrimonio la loro unione è naufragata. La donna è rimasta sola con la figlia nata dal marito Masai. Ha poi dichiarato che il marito Daniel era cambiato e che il suo unico interesse erano diventato il denaro. Cheryl Thomasgood ora vive una vita tranquilla nel Somerset, una contea dell’Inghilterra del sud-ovest. Non ha alcun rapporto con i primi tre figli e la sua ultimogenita è l’unica cosa buona nata da questa storia di amore, abbandono e sofferenza.


Pubblicato il 26/06/2025 15:39

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965