Anna Safroncik disperata per il padre in Ucraina: "Arruolano in strada con la forza"

Anna Safroncik disperata per il padre in Ucraina: “Arruolano in strada con la forza”

Daniela Vitello

Anna Safroncik disperata per il padre in Ucraina: “Arruolano in strada con la forza”

| 26/02/2022
Anna Safroncik disperata per il padre in Ucraina: “Arruolano in strada con la forza”

2' DI LETTURA

Ore d’angoscia e d’apprensione per Anna Safroncik. L’attrice ucraina vive in Italia ma parte della sua famiglia è a Kiev, città di cui è originaria. Nella capitale dell’Ucraina sotto attacco da parte della Russia vive il padre della Safroncik. I due si sentono costantemente al telefono. Tuttavia, mano a mano che i russi avanzano, cresce la preoccupazione dell’attrice.

Anna Safroncik (Foto Instagram)

“Sento mio padre ogni ora, siamo molto angosciati”

“Volevo aggiornarvi sulla situazione a Kiev – ha detto in una Instagram Story – Sento mio padre ogni ora. Siamo molto angosciati, nessuno ha dormito stanotte, tutti quanti eravamo attaccati al telegiornale. A Kiev si sentono bombe, si sentono spari, c’è tanta angoscia. Le famiglie sono dentro casa e aspettano. Aspettiamo tutti”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Anna Safroncik (Foto Instagram)

“Fermano gli uomini in strada e li arruolano con la forza”

“Potete immaginare quanto sia difficile fare le cose quotidiane e portare avanti gli impegni di lavoro in una situazione del genere – ha aggiunto – Tutti noi abbiamo provato a capire come portare via i nostri cari da Kiev e dall’Ucraina. E’ impossibile perché vige la legge marziale ma soprattutto perché ho appena scoperto dagli amici che mi stanno telefonando e aggiornando che qualunque uomo venga fermato per strada sul territorio nazionale ucraino viene arruolato immediatamente. Ovviamente con la forza. Una mia amica mi ha appena fatto sapere che il marito è stato fermato mentre stava per raggiungerla. Gli hanno dato un minuto per salutare la moglie al telefono. E’ stato cambiato di abiti ed è stato portato sul fronte. Questa è la situazione”.

Anna Safroncik (Foto Instagram)

“Mio padre è un grande uomo, è lui che dà forza a me”

Stamattina, al risveglio, Anna Safroncik ha subito aggiornato i follower: “Mi sono svegliata e grazie a Dio non sono cadute le bombe su Kiev. Questo è l’unico pensiero fisso: la preoccupazione, la paura che durante la notte la città venga attaccata via aerea. Papà sta bene, è a casa sua. E’ lui che dà forza a me. La sua forza, il suo senso di appartenenza è davvero incredibile. Riesce ad essere ottimista anche in situazioni del genere. Questo è quello che ci insegnano i grandi uomini. Mio papà è un grande uomo e anche sua moglie. Li abbraccio da qua e speriamo che finisca presto”.

Anna Safroncik (Foto Instagram)

“L’umanità non può passare dal sacrificio degli innocenti”

“La guerra tra due popoli uniti da sempre da una fratellanza indiscutibile è assurda – ha scritto sul suo profilo Instagram – Chi è in guerra sono le oligarchie che governano il mondo e che per la loro sete di potere sono disposte a sacrificare vittime innocenti tra i loro stessi popoli. Abbiamo bisogno di umanità, che riparta dai valori che ci uniscono e non potrà mai passare dagli orrori e dal sacrificio degli innocenti”.

Pubblicato il 26/02/2022 15:40

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

LE NOTIZIE DI

NEL BERGAMASCO

Diciannovenne muore cadendo dal tetto di un capannone abbandonato

Ferito in modo lieve anche un coetaneo che era con lui
Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965