Nonno Mariano non ce l’ha fatta. Il 90enne che ha commosso l’Italia con la sua triste storia ha raggiunto la […]
Nonno Mariano non ce l’ha fatta. Il 90enne che ha commosso l’Italia con la sua triste storia ha raggiunto la moglie scomparsa lo scorso maggio. L’anziano, gravemente malato, è stato sfrattato dalla casa di Palermo dove ha vissuto per 40 anni con la moglie e dove ha cresciuto le sue due figlie.
Lo sfratto è opera della nipote Isabella e del marito Pino. Le due famiglie sono state in causa per anni per una questione ereditaria. Le cause giudiziarie sono state vinte da Isabella e la famiglia di Mariano si è ridotta sul lastrico. Isabella è riuscita a far pignorare la causa dello zio e ad acquistarla all’asta e ne ha preteso il possesso come previsto dalla legge.
Nonno Mariano aveva espresso il desiderio di morire a casa sua. Purtroppo, non è stato ascoltato. La sua storia è stata portata alla ribalta da “Le Iene”.
La Iena Nina Palmieri che ha seguito il suo caso lo ha ricordato così su Instagram: “Non basta essere un guerriero per vincere certe (vergognose) battaglie. Ciao Nonno Mariano, grazie per la dignità e la forza che hai dimostrato. Che la terra ti sia lieve e che ti arrivi tutto il bene che ci hai dato. Daniela, Leonarda: vi abbraccio forte, fortissimo”.
CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM
LEGGI ANCHE: “Voglio morire a casa mia”, la storia di Mariano commuove i telespettatori
LEGGI ANCHE: Palermo, morta la moglie dell’anziano che ha commosso l’Italia