Palermo, morta la moglie dell'anziano che ha commosso l'Italia - Perizona Magazine

Palermo, morta la moglie dell’anziano che ha commosso l’Italia

Daniela Vitello

Palermo, morta la moglie dell’anziano che ha commosso l’Italia

| 24/05/2018

“Voglio morire a casa”. Mariano, 90 anni, ha commosso l’Italia intera con la sua storia. L’anziano vive a Palermo ed […]

“Voglio morire a casa”. Mariano, 90 anni, ha commosso l’Italia intera con la sua storia. L’anziano vive a Palermo ed è gravemente malato. Seppur immobilizzato a letto, ha ricevuto un procedimento di sfratto da parte dei proprietari della casa in cui ha sempre vissuto e cresciuto le sue due figlie. Tutto ha avuto origine da una faida familiare.

Del suo caso si sono occupate “Le Iene” in un servizio firmato da Giovanna Nina Palmieri. Proprio dal sito del programma di Italia 1, si apprende che due giorni fa Mariano è stato colpito da un terribile lutto: in ospedale è morta la moglie Filippa, 85 anni, apparsa con lui nel video mandato in onda lo scorso marzo. Probabilmente la donna non ha retto allo stress degli ultimi mesi e alla fine è stata lei ad andarsene per prima.

Ma per Mariano c’è un nuovo dolore all’orizzonte: il prossimo 28 maggio è previsto lo sfratto dalla casa che ha costruito, dove ha vissuto per 60 anni, dove ha cresciuto le figlie e dove, gravemente malato, vorrebbe morire.

“I medici – si legge sul sito de “Le Iene” – hanno sconsigliano lo spostamento dall’abitazione, perché il trauma potrebbe portare Mariano alla morte. Domani, ci sarà un’udienza in cui verrà chiesta una nuova sospensione del provvedimento. Se non verrà accolta, Mariano dovrà lasciare la casa”.

LEGGI ANCHE: “Voglio morire a casa mia”, la storia di Mariano commuove i telespettatori

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965