In un’intervista esclusiva rilasciata a “Leggo”, Pippo Baudo – 82 anni appena compiuti – parla della tv di ieri e […]
In un’intervista esclusiva rilasciata a “Leggo”, Pippo Baudo – 82 anni appena compiuti – parla della tv di ieri e di oggi e ricorda i suoi colleghi scomparsi.
“Mike esempio massimo di professionismo – dice – Corrado, ogni spazio era un’occasione per piazzare una battuta. Tortora uomo di grande cultura”. Se la tv in bianco e nero “era più romantica” e “dava più immaginazione al pubblico che la guardava”, quella di oggi è solo “figlia del suo tempo”.
“C’è un divenire, personaggi con caratteristiche diverse, i gusti cambiano – commenta il Pippo nazionale – I televisivi di adesso non sono scadenti rispetto a quelli di ieri. Sono solo diversi. Il Paese, il costume la politica sono cambiati: come si fa a fare un confronto”.
Oggi il conduttore catanese preferisce il ruolo di “ospite d’onore” e confida di rimpiangere la Dc. “Manca a me. Manca a tutto il Paese – dichiara – Un partito forte, determinato e pieno di grandi personaggi e di uomini come la Dc farebbe comodo anche oggi. Purtroppo non c’è più”.
Infine, delle continue frecciatine lanciate dalla sua ex moglie Katia Ricciarelli, dice: “Non mi toccano”.