Un applauso scrosciante e commosso ha accompagnato l’ingresso nella Chiesa degli Artisti, a Piazza del Popolo, a Roma, del feretro […]
Un applauso scrosciante e commosso ha accompagnato l’ingresso nella Chiesa degli Artisti, a Piazza del Popolo, a Roma, del feretro di Fabrizio Frizzi. Carlotta Mantovan e Fabio Frizzi, rispettivamente moglie e fratello del presentatore scomparso a 60 anni, hanno atteso l’arrivo della bara in cima alla scalinata della chiesa dove hanno accolto e salutato il feretro.
Tanti gli amici e colleghi accorsi per dare l’ultimo saluto a Frizzi: da Carlo Conti a Flavio Insinna, da Antonella Clerici a Milly Carlucci, da Giancarlo Magalli a Michele Guardì, da Alba Parietti a Massimo Giletti.
Presente anche la ragazza siciliana cui Frizzi donò il midollo. La folla, assiepata davanti alla chiesa, ha seguito i funerali – trasmessi in diretta dal Tg1 – attraverso un maxischermo posizionato all’esterno.
“L’amore si fa forza donandolo e Fabrizio lo aveva capito – ha detto il prete durante l’omelia – La compassione è un dono di Dio, significa capire e patire. Sappiamo che Fabrizio era sempre sorridente, come un eterno ragazzo, aveva uno sguardo puro sul mondo, sugli altri. Partecipava il dolore degli altri, aveva questo dono della compassione, questa generosità manifestata in tanti modi”.
Martedì oltre 10mila le persone hanno fatto visita alla camera ardente allestita nella sede Rai di Viale Mazzini.